[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 6:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
CONTRO UDINE, CERCANDO LA PRIMA VITTORIA...
Riccardo Casagrande e Andy Ogide.
[Mimmo & Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 22 ottobre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 22 Ottobre 2017 - Ore 15:30

Gli Sharks tornano al PalaMaggetti per la quarta giornata di andata.

La squadra rosetana, ancora al palo dopo tre giornate, ha registrato la sconfitta interna di Bergamo, altra squadra ultima in classifica, nell’anticipo contro Trieste.

Adesso però bisogna muovere la classifica e per questo gli Squali dovrebbero presentarsi al completo, riaccogliendo in squadra Roberto Marulli che ha saltato le ultime due partite a causa di una distorsione alla caviglia destra.

Fa il punto il team manager, Alex Petrilli: «È una gara che dobbiamo assolutamente vincere, per dare una sterzata a un inizio difficile e, perché no, anche sfortunato. Abbiamo bisogno di entrare in fiducia, vincendo davanti al nostro pubblico. Abbiamo comunque fornito tre buone prestazioni, giocandoci tutte e tre le volte la vittoria. Fare a meno del play titolare per ben due partite ha certamente rappresentato un grosso deficit, sia in gara che in allenamento: speriamo che gli infortuni ci lascino lavorare in pace. I ragazzi si sono allenati molto bene e con la giusta determinazione: vogliamo i 2 punti».

Dopo aver sostituito Marulli nelle ultime due giornate, questo il parere dell’ex Udine, Marco Contento: «Partita importantissima per muovere la classifica, dopo tre sconfitte giochiamo nuovamente davanti al nostro pubblico e abbiamo assolutamente bisogno di riscattarci. Sarà l’ennesima gara in cui bisognerà tirare fuori tutti gli attributi e di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Udine è una squadra costruita con grande ambizione, molto esperta, con un allenatore di caratura importante, di conseguenza abbiamo passato una settimana di allenamenti molto intensa e siamo pronti a prenderci questi primi punti stagionali».

Dunque Roseto con possibile quintetto composto dal rientrante Marulli in regia, Combs e Casagrande esterni, Lupusor e Ogide sotto canestro. Dalla panchina, Zampini e D’Eustachio cambiano il play, Contento la guardia, Di Bonaventura l’ala, Infante e Lusvarghi i lunghi.

Udine, dopo la sconfitta all’esordio in casa contro la Fortitudo Bologna (71-76) e quella esterna a Mantova (80-70), ha piegato Ravenna in casa nell’ultimo turno all’ultimo respiro (80-79).

Possibile quintetto dei friulani con Dykes in regia, Veideman e Benevelli esterni, Diop e Mortellaro sotto canestro. Ma la squadra udinese è lunga e completa con possibilità di cambiare i primi cinque vista la presenza nell’organico del play Pinton, dell’esterno Ferrari, dell’ala Raspino e del lungo Pellegrino.

Così il coach della squadra ospite, Lino Lardo: «Giocheremo su un campo molto difficile e contro una squadra che avrà molte motivazioni per centrare i primi punti stagionali. Noi cercheremo di bissare la vittoria ottenuta contro Ravenna nel turno precedente, per continuare nel buon momento di forma».

Palla a due alle 18 al PalaMaggetti, agli ordini degli arbitri Moretti, Salustri e Callea.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft