[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 21:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
LA MALEDIZIONE DEL GIOIELLO SPEZZATO...
Nicola Mei e Adam Smith, la scorsa stagione con la maglia del Roseto.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 22 novembre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 23 Novembre 2017 - Ore 16:45

Una maledizione sembra essere calata sulla Roseto cestistica, che dopo otto giornate è l’unica squadra di A2 ancora a secco di vittorie.

Di più: anche qualche ex rosetano che ha composto la squadra dei sogni dello scorso torneo non sembra passarsela molto bene.

L’arrancare che fa più rumore è quello di Adam Smith, capocannoniere e miglior giocatore dello scorso campionato, tagliato qualche giorno fa dallo Chalon campione di Francia – oggi ultimo in classifica – e fresco di ingaggio da parte di una squadra della Serie A2 di Turchia.

Sul mercato pare ci sia pure Nicola Mei, cambio naturale proprio di Adam Smith lo scorso campionato e folletto capace di galvanizzare le folle del PalaMaggetti. Mei, che sta giocando in A2 Ovest a Tortona, è dato in uscita dalla compagine dove sta viaggiando a 7 punti e un rimbalzo per gara.

Il veterano toscano cercherà una sistemazione sul mercato e peccato che il Roseto possa fare i due movimenti di mercato concessi per giocatori senior soltanto al termine del girone di andata (e cioè fra sette partite), altrimenti il 32enne di Lucca avrebbe potuto essere una ghiotta addizione. Sempre che Mei non resti un paio di mesi senza squadra per poi tornare a Roseto dalla prima del girone di ritorno, visto che in quel caso il movimento sarebbe possibile.

Ieri, intanto, il Roseto è tornato ad allenarsi dopo la bruciante sconfitta casalinga contro Imola. Teste basse e diffusa depressione fra i giocatori, in preda a un visibile blocco psicologico quando devono giocare fra le mura amiche del PalaMaggetti.

Ieri pomeriggio, il presidente Cimorosi ha voluto parlare direttamente e in modo netto con i giocatori, spronandoli a cambiare faccia e quindi atteggiamento, visto che Orzinuovi ha 2 punti, Bergamo 4 e ci sono ancora 22 gare.

Dopo l’allenamento serale, i giocatori hanno pure incontrato il presidente del sindacato giocatori GIBA, Alessandro Marzoli.

La settimana di allenamenti del Roseto non culminerà in una partita, visto che la trasferta a Trieste è stata spostata al 6 dicembre. Venerdì prossimo, probabilmente, amichevole in trasferta contro Montegranaro. Prossima partita vera in casa, domenica 3 dicembre contro Jesi.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft