[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Carabinieri e Territorio
IL MAGGIORE VINCENZO MARZO NUOVO COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DI GIULIANOVA
Il Maggiore dei Carabinieri Vincenzo Marzo, nuovo Comandante della Compagnia di Giulianova.

Il nuovo Comandante prende il posto del Maggiore Domenico Calore, destinato alla Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 - Ore 17:30

La Compagnia dei Carabinieri di Giulianova ha un nuovo Comandante. Si tratta del Maggiore Vincenzo Marzo, 48 anni, originario della provincia di Lecce, laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Amministrazione.

Il nuovo Comandante è insignito di croce di anzianità di servizio, medaglia al merito di lungo comando e due benemerenze per le operazioni di soccorso alle popolazioni umbre e marchigiane colpite dal sisma del 1997. In passato ha retto il Nucleo Operativo e Radiomobile e la Compagnia Carabinieri di Orvieto, in provincia di Terni, e la Sezione Motorizzazione della Legione Carabinieri Marche, ad Ancona. Prima di assumere il Comando della Compagnia di Giulianova, per oltre 8 anni il Maggiore Marzo ha prestato servizio alle dipendenze del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di Roma e ha comandato il NOE di Ancona.

Il Maggiore Domenico Calore lascia il Comando dopo 5 anni, essendo arrivato nel 2012 con il grado di Capitano. Calore è stato destinato a Chieti, presso la Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

Da oggi, quindi, Vincenzo Marzo è il Comandante della Compagnia che ha la responsabilità – oltre alla Stazione Carabinieri di Giulianova e al Nucleo Operativo e Radiomobile – delle Stazioni Carabinieri di Atri, Bisenti, Castelnuovo Vomano, Cellino Attanasio, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina e Val Vomano – Penna Sant’Andrea.

In una nota stampa, il nuovo Comandante Marzo ha dichiarato che il suo obiettivo principale sarà il consolidamento di quella che rappresenta la cifra distintiva dell’Arma: la massima vicinanza alla gente grazie alla presenza capillare sul territorio delle Stazioni Carabinieri.

Auguri di buon lavoro sul nostro territorio al Maggiore Vincenzo Marzo.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft