[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 14:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Nome della Rosa
LANGUAGE DESIGN: YVONNE BINDI PRESENTA IL SUO PRIMO LIBRO.
La copertina del libro.

Yvonne Bindi.

Giulianova, circolo culturale Il Nome della Rosa, venerdì 19 gennaio 2018, ore 21.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 15 Gennaio 2018 - Ore 19:15

Venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 21.30, al circolo culturale Il Nome della Rosa di Giulianova, Yvonne Bindi presenterà il suo libro “LANGUAGE DESIGN – Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione”.

L’autrice sarà intervistata dal giornalista e scrittore Luca Maggitti.

Vi occupate di comunicazione? Siete designer, addetti marketing, pubblicitari, insegnanti? Questo libro – il cui scopo è insegnare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce che permettono di compiere azioni – potrebbe esservi davvero utile.
 
IL LIBRO
Questo libro tratta di parole e interazioni, mostrando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra un utente e un prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico.
Entra, Modifica, Condividi, Salva, Cassa chiusa, Vietato fumare: il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo improprio, diventano inutili o addirittura dannose, per gli utenti ma anche per i mittenti.
Il testo si rivolge a designer, addetti marketing, pubblicitari ma in generale a chiunque si occupi di comunicazione e si trovi a lavorare con contenuti testuali, per un'interfaccia web o mobile come per una brochure di una piccola attività, spaziando in ambiti diversi come il giornalismo, l’urbanistica, l’architettura, l’educazione.
Lo scopo è imparare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce che permettono di compiere azioni.

L’AUTRICE
Yvonne Bindi, laurea in Comunicazione Internazionale, è architetto dell’informazione ed esperta di linguaggio e comunicazione.
Lavora come consulente, docente e divulgatrice sui temi del linguaggio, del design e della tecnologia.
È stata relatrice a SMAU e al Summit Italiano di Architettura dell’Informazione e ha insegnato ai master di Architettura dell’Informazione presso lo IED di Roma e l’Università per Stranieri di Perugia.
Ha scritto per Nova24, Apogeonline e riviste specialistiche.
Questo è il suo primo libro.


Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA
Via Gramsci 46/a - 64021 Giulianova (TE)
Telefono 338.97.27.534
www.ilnomedellarosa.com

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft