[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 16:49 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
MOMENTI DECISIVI, IN CAMPO E FUORI...
Ettore Cianchetti, Emanuele Di Paolantonio, Daniele Cimorosi.

Michele Martinelli e Antonio Norante, a Roseto nel 2015.

Gli articoli pubblicati sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 16 e mercoledì 17 gennaio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 17 Gennaio 2018 - Ore 21:30

Martedì 16 gennaio 2018

È una settimana molto importante per gli Sharks, impegnati su più fronti. Infatti, se la squadra deve puntare a tornare alla vittoria, la società pare impegnata sia sul fronte mercato sia sull’apertura a nuovi soci. Per quanto riguarda il campo, il Roseto guarda al fondamentale mese e mezzo che si para di fronte e che deciderà la stagione. Entro fine febbraio, infatti, Carlino e compagni sapranno se potranno lottare per la salvezza o se la stagione sarà già finita. La squadra del Lido delle Rose parte di rincorsa, dall’ultimo posto solitario a quota 4 punti, è vero, ma la buona notizia è che davanti le dirette avversarie per evitare la retrocessione in Serie B non corrono. Infatti, Bergamo e Orzinuovi continuano ad avere 6 punti in classifica, avendo vinto soltanto una partita in più rispetto al Roseto: proprio quella contro gli Sharks. Degno di nota è il momento nerissimo dell’Orzinuovi, che da quando ha ingaggiato il nuovo allenatore, Finelli, ha perso le ultime due gare con uno scarto medio di 40 punti. Nell’ultimo turno di andata, i lombardi hanno ceduto in casa contro Treviso col punteggio di 53-92, mentre nel turno scorso, in casa della capolista Trieste, la squadra ha perso per 105-64. Nel prossimo turno, seconda giornata del girone di ritorno, il Roseto ospiterà in casa il forte Montegranaro mentre Orzinuovi aspetterà Ravenna e Bergamo accoglierà Treviso. Poi, domenica 28 gennaio 2018, il primo scontro che vale una parte di stagione, quando al PalaMaggetti gli Sharks ospiteranno Orzinuovi e Bergamo andrà in trasferta a Verona. A febbraio, il Roseto inizierà il 4 a Udine, con una difficile trasferta, mentre Orzinuovi ospiterà Bologna e Bergamo andrà in casa della capolista Trieste. Il turno infrasettimanale successivo vedrà il Roseto ospitare Forlì il 7 febbraio, mentre Bergamo incontrerà Piacenza e Orzinuovi andrà a Udine. L’11 febbraio, gli Sharks andranno in trasferta a Piacenza, mentre Bergamo ospiterà Jesi e Orzinuovi andrà a Imola. Il 18 febbraio, gli Sharks ospiteranno Bergamo per uno scontro diretto importantissimo, mentre Orzinuovi attenderà Ferrara. L’ultimo turno di febbraio, il 25, vedrà Roseto a Imola, mentre Orzinuovi ospiterà Montegranaro e Bergamo la Fortitudo Bologna. In meno di un mese e mezzo, il Roseto può vincere gli scontri diretti e cogliere qualche turno abbordabile, tornando in corsa per la salvezza. Servono rinforzi, sempre che arrivino, mentre novità potrebbero esserci a livello di compagine societaria. Intanto, domani Bergamo dovrebbe ingaggiare il forte lungo Hollis: rinforzo di quelli veri per la A2.

Mercoledì 17 gennaio 2018

Torna Michele Martinelli? Da qualche giorno, a Roseto non si parla d’altro. L’ex “tutto” del Roseto, fra il 1998 e il 2006, è attualmente sulla bocca di tutti. Voci insistenti parlano di un ritorno dell’imprenditore aquilano, oggi residente a Roma, per dare una mano al suo amico Daniele Cimorosi. Il diretto interessato, interpellato telefonicamente, sorride dichiarando: «Attualmente sono impegnato nella Capitale, dove vivo, dando una mano alla Fortitudo Roma, società di Serie C. Il mio ritorno a Roseto è frutto di fantasia e forse dovuto al fatto che a fine anno sono venuto un giorno a pranzo per salutare Daniele Cimorosi». In effetti, prima della fine del 2017 Martinelli è passato a Roseto, pranzando al Liberty, per concordare e perfezionare il ritorno del Trofeo Lido delle Rose nella piena disponibilità dell’associazione Roseto Eventi, presieduta dalla figlia di Daniele Cimorosi, Ilaria. Ma pare che il discorso sia finito lì. Il presidente Cimorosi conferma che non ci sarà un ritorno di Martinelli a Roseto, ma lascia intendere che nei prossimi giorni, finalmente, i più volte annunciati nuovi ingressi nella compagine sociale potrebbero diventare realtà. I nuovi arrivi potrebbero anche essere la leva che sblocca il mercato, visto che gli Sharks non hanno ancora fatto movimenti e dovrebbero essere gli stessi di Ravenna, in casa contro Montegranaro. Così, mentre nel mondo del basket “radio mercato” parla degli agenti di Casagrande e Infante che propongono i propri giocatori ad altre franchigie, tornando alla società qualcuno la butta in politica, ipotizzando un altro ritorno, quello del berlusconiano di ferro Antonio Norante, in linea con il rientro sulla scena di Silvio Berlusconi.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft