[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 23:21 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
TORNA NORANTE, CHE VUOLE RESTARE IN A2... PER POI VENDERE IL TITOLO?
Antonio Norante.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 20 gennaio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 20 Gennaio 2018 - Ore 18:30

Il giorno dopo la nomina di Antonio Norante alla carica di Amministratore degli Sharks in città tornano antichi fantasmi, visto che a marzo del 2006 fu sempre lui a entrare in corsa, quella volta diventando presidente e proprietario mediante una sottoscrizione di 10mila euro e acquisendo il controllo del Roseto Basket di Serie A, che si salvò sul campo con coach Caja ma poi chiuse i battenti.

Ad oggi, Norante è solo amministratore del Roseto, anche se l’acquisizione del 100% delle quote sociali da Daniele Cimorosi, Ettore Cianchetti e l’associazione I Love Roseto Sharks pare sia soltanto questione di ore.

Infatti, Cimorosi e Cianchetti hanno già formalizzato il loro recesso dalla società, avendo detto chiaramente a inizio stagione che se per il terzo anno consecutivo nessuno li avesse supportati avrebbero ceduto, mentre l’associazione presieduta da Sabatino Quatraccioni, che possiede il 10% e sogna un Roseto a proprietà diffusa, si riunirà in assemblea sabato 20 gennaio per poi dare la sua risposta al Roseto Sharks.

A meno di miracoli – come trovare in due giorni 250mila euro circa per concludere la stagione – anche l’associazione recederà e così Norante avrà il controllo del 100% delle quote, che gli consentirà di fare tutte le operazioni possibili, compresa la vendita del titolo sportivo di Serie A2: vero e unico oggetto del contendere.

Pare che I Love Roseto Sharks chiederà garanzie in merito agli apporti finanziari, così come chiederà un diritto di prelazione in caso di cessione del titolo a fine stagione, ma l’impressione è che la prossima settimana il Roseto Sharks sarà tutto di Antonio Norante, che potrà disporne.

Il politico rosetano, interpellato telefonicamente, è laconico: «Ho accettato di dare una mano al Roseto come ho sempre fatto finora, aiutando amici che stimo a uscire da una situazione difficile, trovando nuovi soci e soluzioni per finire in sicurezza la stagione. Poi, a giugno, vedremo il da farsi e non è detto che il titolo si debba vendere. Certo, se non ci salviamo parliamo di niente, quindi il nostro obiettivo è la salvezza e invito tutti a perseguirlo: staff, giocatori e tifosi».

Sul coinvolgimento di Michele Martinelli, smentito dallo stesso, Norante chiosa: «Michele è uno dei miei migliori amici, non credo mi rifiuterà un consiglio se dovessi chiamarlo».

Tanto è vero che, stando a voci non confermate, Martinelli starebbe già lavorando per rinforzare gli Sharks.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft