[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 10:59 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Nome della Rosa
LE MAGIE DI ALVARO RECOBA RACCONTATE NEL LIBRO DI ENZO PALLADINI
La copertina del libro.

Alvaro Recoba con la maglia dell’Inter.

Giulianova, circolo culturale Il Nome della Rosa, venerdì 9 febbraio 2018, ore 21.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 05 Febbraio 2018 - Ore 12:00

Venerdì 9 febbraio 2018, alle ore 21.30, il circolo virtuoso Il Nome della Rosa ospiterà il giornalista e scrittore Enzo Palladini che, intervistato da Luca Maggitti, presenterà il suo libro “Dimmi chi era Recoba”, dedicato al calciatore Alvaro Recoba. Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del bel calcio, tifosi dell’Inter e non.

IL LIBRO
Il calciatore Recoba è stato un eterno ragazzino, capace di giocate paradisiache e di lunghi periodi bui. Nel suo curriculum i numeri sono bassi e pochi i trofei, per uno che ha smesso di giocare a quarant'anni. Colpa di tutti e di nessuno, colpa sua e di chi non ha creduto in lui, colpa della sua poca voglia di allenarsi e della poca voglia di farlo allenare dei suoi tecnici. Ma se avesse giocato il doppio delle partite e segnato il doppio dei gol, non sarebbe stata la stessa cosa. Non sarebbe entrato nella leggenda. Non avrebbe conquistato schiere di appassionati. Poche gocce di Chino hanno saputo dare un gusto diverso a tante pietanze. Peccato che infortuni, passaporti falsi e incomprensioni con gli allenatori gli abbiano impedito di usare il suo contagocce appena appena di più. Non troppo, altrimenti non sarebbe stata la stessa cosa. Alvaro Recoba era e resta un giocatore unico. Irripetibile nel suo modo di essere, inclassificabile secondo i criteri canonici della nomenclatura calcistica, ingestibile per il suo essere anarchico senza vantarsene. Recoba è stato solo e semplicemente sé stesso. Sempre e comunque.

L’AUTORE
Enzo Palladini è nato a Milano nel 1965, lavora dal 2002 a Premium Sport (ex Sport Mediaset) dopo tredici anni al Corriere dello Sport-Stadio. Numerose le sue pubblicazioni, tra le quali, nel 2010, il libro “Paura del buio – Biografia non autorizzata di Ronaldo”. Nel 2015 ha pubblicato per Edizioni inContropiede “Scusa se lo chiamo futebòl”, incredibili storie e ritratti di campioni brasiliani poco conosciuti. Sempre con questa casa editrice ha pubblicato nel 2016 “L’anno delle volpi”. È uno degli autori delle Football City Guides.

Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA
Via Gramsci 46/a - 64021 Giulianova (TE)
Telefono 338.97.27.534
www.ilnomedellarosa.com

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft