[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 24 Maggio 2018 - Ore 19:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
VITTORIA CONTRO GRADISCA
Simone De Maggi.

Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 11 Febbraio 2018 - Ore 19:30

La DECO Group inaugura con una vittoria il nuovo corso affidato alla guida di Ozcan Gemi e Andrea Accorsi, ottenuta davanti al proprio pubblico contro la Castelvecchio Gradisca con il punteggio di 75-39. La squadra abruzzese ha reagito nel migliore dei modi a una settimana caratterizzata dalla delusione per l’eliminazione europea e dal cambio di panchina.

Il primo quarto è a basso punteggio con qualche errore di troppo al tiro. I padroni di casa si portano avanti andando a segno con De Maggi e Marchionni (6-0), con Gradisca che trova il primo canestro solo al 6′. Nel finale di frazione ai canestri di Macek risponde Rekanovic che tiene vivi gli ospiti (12-7).

All’inizio del secondo quarto l’Amicacci tenta di allungare con Macek e Kim ma Gradisca risponde con Giro e Fabris (16-13). Un nuovo tentativo di fuga guidato da Brown, Marchionni e De Maggi viene ricucito da Gracner e Rekanovic (24-19), ma il finale è ancora a favore della squadra di casa che va a canestro con i lunghi De Maggi e Kim (30-21).

La ripresa parte nel migliore dei modi per l’Amicacci che trova il parziale trascinata in attacco da un ispirato Simone De Maggi (42-27). Gradisca riduce lo svantaggio con Rekanovic ma De Maggi e Macek vanno a segno permettendo alla squadra di casa di chiudere il terzo quarto con un vantaggio rassicurante (50-31).

L’ultimo quarto è a senso unico, con l’Amicacci che domina sui due lati del campo. Si amplia il divario tra le due squadre, anche con il contributo dalla panchina di Makambo e Miceli, fino al +36 finale. Una buona prestazioni che serve a ritrovare fiducia in vista dell’impegnativa sfida contro la Briantea84 Cantù, in programma sabato prossimo al Palasport di Alba Adriatica.
 
Tabellino
DECO Group Amicacci Giulianova – Pol. Nordest Cimberio HS Varese 75 – 39
Amicacci Giulianova: Macek 10, Awad, Brown 4, Marchionni 6, Makambo 5, Minella ne, Di Francesco 2, Miceli 10, De Maggi 30, Kim 6, Guirassy 2, Labedzki, Ravicini ne. All: Gemi – Accorsi.
Castelvecchio Gradisca: Gracner 9, Fabris 8, Giro 4, Rekanovic 14, Slapnicar 4, Braida, Kuduzovic, Ambrosetti ne, Fornasin ne, La Manna ne, Vitalyos ne, Querci ne, Carli ne. All: Cricco.
 
Serie A – Risultati 11^ giornata
Santo Stefano Sport UBI Banca – Cimberio HS Varese 76 – 35
SSD Santa Lucia Roma – Special Bergamo Sport Montello 83 – 41
UnipolSai Briantea84 Cantù – GSD Porto Torres 91 – 22

Classifica
20 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, S.Stefano UBI Banca
16 Santa Lucia Roma, DECO Group Amicacci
6 punti: Cimberio HS Varese, GSD Porto Torres
2 punti: Castelvecchio Gradisca, SBS Montello

Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Roseto degli Abruzzi. Qual è la priorità per una città migliore?
Cultura
Cura del territorio
Lavoro
Sicurezza
Turismo


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2018 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft