[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:07 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Giugliobasket 2018
GIULIANOVA ANCORA CAPITALE ESTIVA DEL BASKET GIOVANILE






Dal 14 giugno al 11 luglio 2018, ben 6 tornei con il meglio del basket giovanile a livello nazionale. Da quest’anno, anche un torneo femminile. Il comunicato degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 13 Marzo 2018 - Ore 19:00

La Società Sportiva ASD Basket Insieme Abruzzo di Giulianova organizza la undicesima edizione del Torneo Internazionale di pallacanestro giovanile “GIUGLIOBASKET 2018”, conosciuta anche a livello nazionale come “Tornei del Mare”.

Infatti dal 14 giugno al 11 luglio 2018, avranno luogo nella cittadina Giuliese i 6 Tornei di basket che ormai da ben undici anni consecutivi colorano le strade della città di Giulianova, portando tanto turismo da oltre regione e da quest’anno, con molta probabilità, anche dall'estero.

Tantissime le adesioni di squadre provenienti da tutta Italia che porteranno in Città e nelle varie Strutture Alberghiere, grande movimento con più di oltre 1.300 giovani atleti con famiglie e accompagnatori al seguito, i quali scopriranno e assaporeranno tutta la bellezza e le meraviglie della nostra Cittadina e di tutto il territorio circostante.

Da quest’anno, e precisamente in questi giorni, gli organizzatori sono in contatto con diversi club stranieri e presumibilmente  avranno conferme da una squadra Algerina, una dalla Lettonia e una dalla Lituania, oltre a una probabile squadra proveniente dalla Svizzera,... incrociamo le dita!

Giugliobasket presenterà quest’anno ben 6 Tornei che coinvolgeranno: le categorie Aquilotti con il Torneo “Lido di Giulianova”, a seguire il Torneo Esordienti “Costa d’Abruzzo”, passando attraverso lo storico Torneo “Marevivo” categoria Under 13, ancora proseguendo con il “Trofeo del Mare” categoria Under 15, giungendo al Torneo Under 16 “Spiaggia d’oro” e infine con la novità 2018, ovvero il 1° Trofeo “Rosa del Mare” categoria Under 14/Under 13 femminile.

Dall'undicesima edizione inoltre, grazie al grande e apprezzabile impegno dell’Amministrazione Comunale, Giugliobasket si avvarrà di un'altra importante novità, ovvero il terzo campo all’aperto in Piazza dell’Anfiteatro “Ennio Flajano”, oltre che in Piazza del Mare e presso lo stabilimento Dino’s.

Lo Staff organizzativo dell’evento sta lavorando per avere anche quest'anno, oltre al Comune di Giulianova e la Federazione Italiana Pallacanestro, anche il supporto di Istituzioni importanti quali la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il C.O.N.I., la Guardia Costiera, la Lega Navale, l'Ente Porto, il B.I.M., il Consorzio “Terre Verdi”, il “Flag”, l'“Ecotedi”, l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo, il Liceo Scientifico "M. Curie" di Giulianova e l'I.I.S. "Crocetti-Cerulli" di Giulianova. Enti che, già nella la scorsa edizione, concedendo il loro Patrocinio alla manifestazione, hanno dato prestigio a Giugliobasket, riconoscendone il valore e le potenzialità anche per la valorizzazione e lo sviluppo turistico del territorio abruzzese.

Ancora una volta Giulianova diventa, per un mese, “Capitale” del basket giovanile.

GIUGLIOBASKET
Sito ufficiale.
https://www.giugliobasket.com/

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft