[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 20:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
TRE TRUST A TRENTO: I LOVE ROSETO SHARKS IN TRASFERTA PER CRESCERE.
Sabatino Quatraccioni e Antonio Di Giambattista a Trento, con il padrone di casa.

Attilio Caja, oggi coach del Varese, con Sabatino Quatraccioni.

Foto di gruppo per la manifestazione ‘Tre Trust a Trento’.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 14 marzo 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 15 Marzo 2018 - Ore 14:30

Gli Sharks tornano in palestra preparando la trasferta di domenica prossima a Jesi. Roseto è alla disperata ricerca di punti per non retrocedere e fa la corsa su Bergamo e – soprattutto – su Orzinuovi che contro gli Squali ha lo scontro diretto a sfavore.

E se in campo la squadra di coach Di Paolantonio vuole assolutamente conquistare la permanenza in Serie A2, fuori lavora anche l’associazione “I Love Roseto Sharks”, che sabato scorso è stata invitata alla manifestazione “Tre Trust a Trento”, che nella città trentina ha riunito le associazioni dei tifosi che lavorano per la proprietà diffusa delle squadre di Serie A di Trento e Varese e del Roseto.

L’associazione ha partecipato con il presidente Sabatino Quatraccioni e con il socio Antonio Di Giambattista.

A fine manifestazione, questa la dichiarazione del presidente Quatraccioni: «È stato un momento di confronto: Trento, Roseto e Varese riunite in modo virtuoso, per far comprendere a tutti quanto lo scambio di esperienze e il dialogo possano portare in alto lo sport e i suoi valori di associazionismo e collaborazione».

Quatraccioni e Di Giambattista, durante la giornata passata a Trento, hanno assistito alla partita Trento-Varese, incontrando alla vigilia della palla contesa il coach dei varesini Attilio Caja, ex allenatore del Roseto salvato sul campo in Serie A nel 2006. I

 rappresentanti di “I Love Roseto Sharks”, che al momento possiede ancora il 10% delle quote del Roseto nonostante le frizioni con il nuovo amministratore Antonio Norante, hanno poi chiosato: «Il confrontarsi con le altre realtà di azionariato popolare non può far altro che accrescere le rispettive esperienze. Torniamo da Trento con la consapevolezza che stiamo lavorando nel giusto modo, seppur tra mille difficoltà. Ringraziamo “Trust Aquila Trento” per l’accoglienza e l’ospitalità e stiamo iniziando a lavorare per organizzare, a settembre, il primo trofeo dell’azionariato a Roseto invitando Trento e Varese».

Per quanto riguarda Roseto, Quatraccioni dichiara: «Per il futuro del basket di vertice a Roseto non possiamo garantire nulla, ma quello che possiamo fare sarà sempre di più coinvolgere i tifosi e non solo a entrare nell'azionariato, per creare una volta per tutte una stabilità. Inoltre, riuscire a far ricredere tutti quelli che hanno guardato con diffidenza l’azionariato in questi primi anni di vita sarà uno dei nostri obiettivi».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft