[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 1:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ANTONIO NORANTE: VOGLIAMO CONTINUARE IN A2 A ROSETO, MA DOBBIAMO SALVARCI.
Antonio Norante.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 16 marzo 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 17 Marzo 2018 - Ore 13:45

«Alla Palestra D’Annunzio non c’era una curva riservata agli ultras, perché eravamo tutti ultras».

Antonio Norante, amministratore degli Sharks, parte dai ricordi di prima del palasport e lancia una provocazione dopo aver visto gli spalti del PalaMaggetti durante Roseto-Trieste, chiosando: «La nostra squadra ha giocato, contro la seconda in classifica, una partita importantissima per la salvezza. Nel basket rosetano che conosco io, il palazzetto sarebbe stato tutto esaurito. Invece ho visto troppi spazi vuoti e questo mi dispiace, perché stiamo facendo di tutto per mantenere il Roseto in A2».

Antonio Norante spiega ulteriormente il suo pensiero: «Se si vince la gente viene, altrimenti diventa quasi impossibile mettere insieme buoni numeri di spettatori e quindi di incasso, è un dato di fatto. Abbiamo deciso per l’ingresso gratuito per la partita contro Orzinuovi e ce la stiamo mettendo tutta, visto che delle tre squadre che corrono per salvarsi siamo quelli che, seppur tra mille difficoltà, hanno fatto più strada. Insomma: è facile stare vicini al Roseto quando si vince, ma è nei momenti di difficoltà che chi ama veramente la squadra del cuore dovrebbe starle vicino. Il mio auspicio è che in queste giornate che ci separano dalla fine della stagione il palazzetto torni pieno di entusiasmo e tifo corretto, perché il fattore campo è sempre stato importante per il Roseto e sono certo che può esserlo anche in questo decisivo scorcio di stagione. Ovviamente, ringrazio di cuore tutti i tifosi che stanno venendo e non abbandonano la loro squadra del cuore».

Prima della partita contro Trieste, la società ha pagato un altro stipendio e dunque oggi i giocatori sono praticamente dietro di appena una settimana e con tutti gli altri stipendi pagati, alla faccia dei profeti di sventura che da mesi parlano di un Roseto che non onora gli impegni (per non dire delle società in cui gli atleti sono più indietro rispetto a Roseto, anche se le squadre sono avanti in classifica).

Norante precisa: «Abbiamo pagato stipendi, tasse federali e superato la verifica Comtec. Stiamo interagendo proficuamente con il Comune e contattando imprenditori che vogliono fare basket di vertice a Roseto nel futuro, ma in A2. Dobbiamo perciò salvarci, sostenendo tutti insieme la nostra squadra».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft