[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 17:50 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
DOPO JESI, UN ROSETO MOLTO CONTENTO!
Marco Contento.
[Mimmo & Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 20 marzo 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 21 Marzo 2018 - Ore 19:30

Quando meno te lo aspetti, ecco gli Sharks!

Alla tredicesima trasferta stagionale, il Roseto ha saputo piazzare un colpaccio fondamentale espugnando il difficilissimo campo di Jesi e battendo una squadra che nelle ultime 6 gare aveva vinto 5 volte.

Due punti d’oro, che consentono alla squadra del Lido delle Rose di salire a 10 punti in classifica, lasciandosi dietro a quota 8 Orzinuovi, squadra nei confronti della quale gli Squali hanno pure lo scontro diretto a favore. Il terzetto è completato da Bergamo a 12 punti e domenica prossima si giocherà proprio Bergamo-Orzinuovi: ultimo scontro diretto tra le implicate nella corsa alla salvezza.

Roseto deve assolutamente tifare Bergamo, perché con gli orobici ha la differenza canestri a sfavore e perché se Bergamo battesse Orzinuovi, i rosetani farebbero un ulteriore passo verso i playout, evitando l’ultimo posto che significa retrocessione diretta in Serie B.

La vittoria di Jesi è stato un capolavoro di tutta la squadra, ma spiccano i numeri di tre giocatori, con i due americani e le loro “doppie doppie” su tutti: Matt Carlino 25 punti e 15 rimbalzi e Andy Ogide 19 punti e 14 rimbalzi. Molto bravo anche il volitivo Marco Contento, che ha segnato 14 punti giocando al solito senza paura, nonostante avesse di fronte uno dei suoi idoli di gioventù.

Il giocatore spiega: «Quando ero ragazzino guardavo Marques Green in televisione e so benissimo che è un giocatore da Eurolega. Perciò domenica scorsa è stato per me un grande onore giocarci contro e addirittura batterlo».

Contento, che prima della sfida contro Trieste suonò la carica con una intervista tutta orgoglio e coraggio, dopo il colpaccio in terra jesina analizza: «Credo che siano due punti che in qualche modo ci ricompensano di quelli persi contro Trieste, dopo aver giocato una partita ad armi pari con la capolista, meritando anche noi la vittoria. Adesso dobbiamo cercare di sfruttare al massimo questo momento, dando continuità al primo successo esterno e seguendo con attenzione lo scontro diretto fra Bergamo e Orzinuovi».

La pensa come il suo atleta coach Emanuele Di Paolantonio, che dichiara: «A Jesi siamo stati bravi a giocare insieme una grande partita, senza perderci d’animo neanche quando nell’ultimo quarto siamo andati sotto di 9 punti. Non ci siamo disuniti e abbiamo strappato due punti a una squadra forte, dotata di una coppia di americani fuori categoria e che veniva da 5 vittorie nelle ultime 6 gare. Insomma: un grande risultato che adesso dobbiamo capitalizzare».

Il modo è semplice, sempre secondo il tecnico dei rosetani: «Dobbiamo vincere contro Mantova domenica prossima, sperando che Orzinuovi perda a Bergamo. Questo per noi significherebbe avere 4 punti di vantaggio su di loro, che con lo scontro diretto a favore diventerebbero 6: l’occasione per prendere al volo il treno per i playout».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft