[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 18:22 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ALEX PETRILLI: DAI PRESAGI DI JESI ALLA SFIDA CONTRO MANTOVA.
Alex Petrilli.
[Luca Maggitti]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 23 marzo 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 24 Marzo 2018 - Ore 16:53

Alex Petrilli, team manager degli Sharks, fa il punto prima della sfida contro Mantova, partendo dagli ingredienti del colpaccio di Jesi: «Tutto lo staff è stato bravo a unirsi e creare tanta positività attorno ai ragazzi in ogni momento, quando anche un sorriso o una battuta potevano risultati difficili o pesanti da fare pensando alla classifica».

E, ripensando a Jesi, Petrilli racconta un paio di sapidi aneddoti su coach Di Paolantonio: «Al termine del “walk through” mattutino, il coach ha calciato di collo pieno il pallone da gara, se non sbaglio con il piede destro, facendo canestro da oltre la metà campo! Lì abbiamo tutti avuto la sensazione di poter contare sulla fortuna. Poi, nel meeting pre-gara, ha detto che avremmo vinto semplicemente perché noi tutti lo meritavamo. Lì abbiamo avuto la certezza che l’avremmo portata a casa».

Detto della gloria in terra marchigiana, questo il punto sulla settimana di allenamenti: «I giocatori stanno perfezionando alcuni aspetti che tra febbraio e marzo hanno consentito 2 vittorie nelle ultime 4 gare. Si allenano duro, con tanto agonismo, sintomo di voglia di rivalsa dopo un girone di andata difficile. È la prima volta, da ottobre, che li vedo allenarsi con grande fiducia. La domenica, però, è un’altra storia rispetto agli allenamenti. Perciò spero che i ragazzi vogliano continuare a regalarci e regalarsi altre soddisfazioni, a partire da domenica contro Mantova».

E parlando di Mantova, non si può non guardare agli ex Squali, Alex Legion e Nicola Mei: «Legion è uno degli esterni più talentuosi della Lega e non dobbiamo scoprirlo. Sarà invece la prima volta da ex a Roseto per Mei, che è un giocatore passionale e quindi il PalaMaggetti potrebbe contribuire a influenzare le sue percentuali, si spera negativamente, a differenza della gara di andata quando ne mise dentro 19 decidendo di fatto la partita».

Petrilli, già tifoso sfegatato in Curva Nord da giovanissimo, non può che chiudere con un appello al popolo rosetano: «La squadra merita l’amore e la stima dei rosetani, come meriterebbe in classifica qualche punto in più di quelli finora raccolti. Vincere domenica potrebbe risultare decisivo per la corsa alla salvezza, per questo chiedo ai tifosi di aiutare i ragazzi soprattutto quando sbagliano, senza criticarli al primo errore. Stanno facendo il possibile per salvare il Roseto. Il Roseto Sharks nostro e dei tifosi».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft