[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 22:40 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
LAVORANDO ALLA DOPPIA SALVEZZA


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 18 aprile 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 19 Aprile 2018 - Ore 12:00

Antonio Norante ha lanciato la sfida alla comunità rosetana con la sua conferenza stampa di lunedì.

Il politico di lungo corso, che conosce bene le stanze del potere sia in Comune sia in Regione (due legislature da consigliere regionale), sembra aver trovato la sua ideale collocazione nel ruolo di general manager del Roseto Sharks.

Da quando ha accettato la proposta di Daniele Cimorosi di occuparsi del sodalizio cestistico rosetano, si è mosso con sapienza e finora non ha sbagliato un colpo quanto a rapporti con le istituzioni e gestione di pratiche di sponsorizzazione che da qualche mese dovevano chiudersi.

Pragmatico e scafato, Norante ha finora saputo parlare con staff e squadra e garantire gli stipendi, fungendo sia da “braccio armato” della proprietà sia da prezioso consigliere, in grado di oliare laddove gli ingranaggi si erano arrugginiti.

L’unica cosa perfettibile – ma in quel caso la colpa è di entrambe le parti – è stata la gestione del rapporto con i soci di minoranza (10%) di I Love Roseto Sharks, subito sfociata in polemica a suon di comunicati stampa.

Chissà che il rapporto non si recuperi adesso, visto il richiamo all’unità lanciato lunedì scorso proprio da Antonio Norante, convinto che ci sia la possibilità per un territorio come quello rosetano (e, più in generale, abruzzese) di sostenere una eccellenza sportiva regionale che è seconda soltanto alla squadra di calcio di Serie B del Pescara.

Norante ha detto che inizierà il suo “Sharks Tour”, che durerà fino a metà maggio, illustrando agli istituti di credito le possibilità di partnership con il Roseto Sharks 2018/2019. Dunque il primo passo è verso le numerose banche che sul territorio rosetano – il secondo centro della provincia teramana dopo il capoluogo – fanno affari più che buoni, vista la loro nutrita presenza.

Poi sarà la volta delle tante aziende, molte delle quali già preziosi supporter del Roseto, al fine di mettere insieme uno “zoccolo duro” di sponsor e trovare magari quello principale, da far campeggiare sulle canottiere. Roseto, già detentore del più antico torneo di basket estivo d’Europa e forse del Mondo – quel Trofeo Lido delle Rose che si gioca dal 1946 – è da qualche settimana anche Centro Tecnico Federale Permanente per il “basket 3x3”, che a Tokyo 2020 sarà disciplina olimpica.

Insomma: ci sono tutti gli ingredienti per elevare un sistema sportivo a componente virtuoso dell’economia cittadina e per dotare finalmente la città di una squadra che viva con il piccolo contributo di molti, invece che con l’ormai insostenibile sacrificio di pochi.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft