[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 11:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
STORICI AMICACCI IN FINALE SCUDETTO


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 20 aprile 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 21 Aprile 2018 - Ore 18:00

C’è una squadra in Abruzzo che giocherà per lo Scudetto. La sua maglia è giallorossa, il suo nome è Amicacci Giulianova.

Il sodalizio di basket in carrozzina ha raggiunto lo storico traguardo, per la prima volta dopo 34 anni di attività, battendo 2-0 in semifinale playoff i marchigiani del Santo Stefano.

Nella gara di andata, Amicacci corsari nelle Marche con il punteggio di 58-73 grazie soprattutto alle doppie cifre di De Maggi (27), Kim (24) e Marchionni (11). Nella gara di ritorno, vittoria fra le mura amiche con il punteggio di 59-55 e sugli scudi ancora Simone De Maggi, Capitano della Nazionale Italiana di basket in carrozzina, con 23 punti.

Grande la gioia per la storica qualificazione della squadra curata amorevolmente dal presidente Edoardo D’Angelo e dal factotum Peppino Marchionni, da sempre cuore pulsante della squadra con le sue mille iniziative finalizzate a continuare l’opera, anche negli anni buoi della Serie A2 e dello scivolone in Serie B.

Da sempre l’Amicacci Giulianova è più di una squadra: si tratta di una vera e propria famiglia che in questa stagione, dopo aver salutato l’allenatore che aveva iniziato il campionato, ha saputo compattarsi affidandosi in panchina alla guida del duo composto da Accorsi e dal turco Gemi.

La qualità dei giocatori e l’entusiasmo palpabile del gruppo ha fatto il resto. Dopo il terzo posto guadagnato in Coppa Italia, gli Amicacci attendono di conoscere la sfidante per lo Scudetto che si conoscerà domani, quando i campioni in carica della Briantea Cantù e il Santa Lucia Roma si sfideranno in gara 3 di semifinale.

La vincente contenderà il Tricolore ai giuliesi, motivatissimi a scrivere per la prima volta il nome Amicacci nell'Albo d'oro.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft