[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 18:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver Abruzzo e Molise
TIENE IL FATTORE CAMPO DAPPERTUTTO
Chieti festeggia la vittoria.

Il punto di Davide Di Sante sul campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise. Playoff semifinali gara 1, Playout spareggio gara 1.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 29 Aprile 2018 - Ore 23:30

Tiene il fattore campo in gara 1 delle semifinali play off e dello spareggio play out (serie al meglio delle tre partite) nel campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise, con Magic Basket Chieti, Vasto Basket e Pescara Basket che conquistano l’1-0.
 

PLAY OFF

Grazie soprattutto ad un ultimo quarto folgorante il Magic Basket Chieti (Italiano 29, Povilaitis 21, Pelliccione 10, Mennilli 8) conquista gara 1 ai danni di un’Airino Termoli (Ahmed 19, De Gregorio 17, Suriano 14, Di Lembo 10) comunque dimostratosi osso duro per oltre trenta minuti. I canestri di Italiano e Povilaitis, protagonisti assoluti del match, consentono alla compagine teatina di partire subito bene, chiudendo la prima frazione sul 19-15, per poi allungare nel corso del secondo periodo e rientrare negli spogliatoi per l’intervallo sul 39-30. In avvio di ripresa i molisani, grazie soprattutto ad Ahmed e De Gregorio, provano a rifarsi sotto, rosicchiando tre lunghezze al suono della terza sirena (63-57 al 30’), tenendo comunque aperti i giochi fino ai primi istanti di ultima frazione, quando la formazione di coach Castorina effettua l’allungo decisivo, confezionando un parziale complessivo di 25-13 con il prezioso contributo anche di Pelliccione e Mennilli, grazie al quale mettono in ghiaccio la partita.

Molto più incerta, invece, l’altra semifinale, con il Vasto Basket (Oluic 18, Pace e Di Pierro 11, Di Tizio 9) che riesce a spuntarla solamente negli ultimi istanti sulla Pallacanestro Silvi (Assogna 17, Pappacena 15, Adonide 11, Di Giandomenico 6). Equilibrio che la fa da padrone praticamente per tutti i quaranta minuti, con Oluic e compagni che comandano nel punteggio per tutto il primo tempo, senza però mai riuscire a staccare in modo netto i rivali (22-19 al 10’, 38-32 all’intervallo). In avvio di ripresa i ragazzi di coach D’Alberto ricuciono lo strappo, alzando l’intensità difensiva e trovando buone soluzioni offensive, soprattutto con Assogna, Adonide e Pappacena, mettendo anche il naso avanti prima che un canestro di Di Pierro chiuda la terza frazione in perfetta parità sul 49-49. Negli ultimi dieci minuti la tensione per la posta in palio si fa sentire e le due squadre sbagliano molto, ma gli uomini di coach Gesmundo riescono a trovare l’allungo decisivo negli istanti conclusivi che Silvi non riesce a recuperare, conquistando così il primo punto nella serie.
Giovedì 3 Maggio si replica rispettivamente a campi invertiti.
 

PLAY OUT

Nello spareggio per mantenere la categoria il Pescara Basket (Boscherini 17, Fasciocco 11, Di Giorgio 9, Masciopinto 7) si aggiudica tra le mura amiche il primo atto con il Basket Ball Teramo (De Luca 22, Piersanti 10, Cantatore e Di Francesco 8). L’avvio di gara è favorevole ai ragazzi di coach Di Tommaso, che spinti soprattutto da Boscherini e Fasciocco chiudono la prima frazione sul 19-15, per poi allungare ulteriormente nel corso dei secondi venti minuti, rientrando negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 35-26. In avvio di ripresa De Luca e compagni provano a rifarsi sotto, sfruttando anche qualche ingenuità dei giovani padroni di casa, rosicchiando tre lunghezze all’ultimo mini intervallo (47-39 al 30’), non riuscendo però a completare la rimonta nell’ultima frazione, con Boscherini e compagni che riescono sempre a tenere a distanza di sicurezza i rivali fino alla sirena finale. Match point, quindi, per il Pescara Basket, che cercherà di chiudere i conti al PalaSannicolò mercoledì 2 Maggio alle ore 21.15, con la squadra di coach Vitelli, apparsa in palese difficoltà in gara 1, chiamata alla reazione per forzare la serie alla bella.
 
Risultati gara 1 semifinali play off
Magic Basket Chieti-Airino Termoli 88-70 (1-0)
Vasto Basket-Pallacanestro Silvi 63-56 (1-0)
 
Gara 1 secondo turno play out
Pescara Basket-Basket Ball Teramo 67-56 (1-0)
 
Programma gara 2 semifinali play off
Giovedì 03/05
Airino Termoli-Magic Basket Chieti h. 20.00
Pallacanestro Silvi-Airino Termoli h. 20.30
 
Programma gara 2 secondo turno play out
Mercoledì 02/05 h. 21.15
Basket Ball Teramo-Pescara Basket

ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft