[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 16:32 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver Abruzzo e Molise
CHIETI VINCE IL CAMPIONATO
Chieti festeggia la vittoria del Campionato.

Il punto di Davide Di Sante sul campionato di Serie C Silver Abruzzo e Molise. Finale Playoff, Gara 4.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 19 Maggio 2018 - Ore 00:45

VASTO BASKET 64
MAGIC BASKET CHIETI 69
Parziali: 15-23; 33-40; 49-49; 64-69.
 
VASTO BASKET: Paggi 4, Pace 8, Flocco 0, D’Annunzio n.e., Di Pierro 14, Marino 8, Di Tizio 10, Di Rosso n.e., Ierbs 3, Oluic 17, Peluso 0. All. Gesmundo.

MAGIC BASKET CHIETI: D’Amico 0, Alba 5, Di Falco 8, Mennilli 4, Italiano 7, Povilaitis 22, Fusella n.e., Gallo 0, Pelliccione 7, Masciulli n.e., Razzi n.e., Paulauskas 16. All. Castorina.

 
Il Magic Basket Chieti chiude i conti in gara 4, violando il terreno di gioco del Vasto Basket e conquista il titolo di campione della Serie C Silver Abruzzo e Molise, nonché l’accesso allo spareggio per la fase nazionale contro il Basket Ball Lamezia Terme, trionfatore del torneo calabrese.

Partita che ha seguito sostanzialmente il copione di gara 2, con gli uomini di coach Castorina che, dopo aver condotto nei primi venti minuti, subiscono la rimonta dei mai domi padroni di casa, i quali però nel convulso finale non riescono a piazzare la zampata per forzare la serie alla bella, recriminando dopo la sirena finale, per bocca del presidente Spadaccini, sulla condotta degli arbitri De Ascentiis di Giulianova e Di Santo di Chieti nei momenti topici.

I canestri del duo lituano Povilaitis-Paulauskas consentono alla compagine teatina di prendere subito il comando delle operazioni, chiudendo sul 15-23 la prima frazione, con Oluic e Di Pierro che nel corso dei secondi dieci minuti tengono a galla i vastesi, i quali riescono a rosicchiare una lunghezza di margine all’intervallo lungo, rientrando negli spogliatoi sul -7 (33-40).

Nel terzo periodo gli uomini di coach Gesmundo tornano in campo decisi e determinati a chiudere il gap e, facendo leva soprattutto su una gran difesa capace di concedere appena nove punti agli ospiti, riaprono completamente i giochi impattando al suono della terza sirena sul 49-49. Gli ultimi dieci minuti sono vibranti ed intensi, con l’equilibrio che la fa da padrone ed errori che fioccano da ambo i lati. Si entra nell’ultimo minuto con Chieti avanti di tre lunghezze e, nonostante i numerosi errori dalla lunetta, riesce a respingere tutti i tentativi di assalto di Oluic e compagni ed a conquistare la vittoria che vale il 3-1 nella serie finale ed il titolo di campione regionale, succedendo alla Pallacanestro Silvi.

Adesso per gli uomini di coach Castorina ci sarà da preparare lo spareggio in gara unica contro il Basketball Lamezia Terme, che si disputerà in campo neutro domenica 27 Maggio. La vincente accederà ai concentramenti della fase nazionale per la promozione in Serie B.

ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft