[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 10:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cucina Abruzzese
1° TROFEO MIGLIORE PROFESSIONISTA LADY CHEF ABRUZZESE: VINCE LA TERAMANA FLORA MERUCCI.
Flora Merucci con il suo piatto ‘La conserva e il maialino’.

La chef vince con il piatto ‘La conserva e il maialino’. Il comunicato stampa.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 23 Marzo 2021 - Ore 14:00

L’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi e il suo sodalizio Lady Chef hanno organizzato la selezione regionale del “1° Trofeo migliore Professionista Lady Chef”, concorso riservato alle iscritte alla FIC sul tema “Il pomodoro nella ristorazione con le tipicità del territorio”.

Il coordinamento del Sodalizio diretto da Enza Liberati, Miriam D’Angelo, Letizia Cucchiella, Giovanna De Vincentis e Marta Di Marcoberardino, ha gestito la selezione alla quale hanno partecipato 4 concorrenti sviluppando magistralmente il tema proposto.

Per la provincia di Pescara la chef Emma Barone con la ricetta “Agnello e Pomo d’Oro”, per quella di Chieti la chef Rosalba Marte con “Tonno scottato, carciofo di Cupello alla mentuccia e panzanella di datterino”, per quella di Teramo la chef Flora Merucci con “La conserva e il maialino” e per la provincia di L’Aquila la chef Alessandra Tagliaferri con “L’Agnello dal cuore abruzzese”.
 
La giuria è stata presiduta dalla Coordinatrice Nazionale del Sodalizio Lady Chef, Alessandra Baruzzi e formata dalle chef Patrizia Corradetti del Ristorante Zenobi di Colonnella, Angela Di Crescenzo del Ristorante Villa Maiella di Guardiagrele e da Andrea Di Felice chef della Cartiera del Vetojo di L’Aquila, che hanno decretato come vincitrice la ricetta “La conserva e il maialino” della chef teramana Flora Merucci, la quale rappresenterà l’Abruzzo nella competizione nazionale che si terrà a Pisa il prossimo 11 maggio 2021.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft