[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 21:50 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Giovanili
LA VIRTUS ROSETO CAMPIONE D’ABRUZZO UNDER 17 A UN PASSO DALLE FINALI NAZIONALI
La Virtus Roseto, squadra campione regionale d’Abruzzo Under 17.

Coach Raffaele Rossi.

Angelo Tommarelli.

Domenica 5 giugno 2022, alle ore 18, tutti al PalaMaggetti per sostenere i ragazzi contro la Virtus Siena.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 04 Giugno 2022 - Ore 15:30

La Virtus Roseto Under 17 – formazione compresa nel progetto della Roseto Basketball Academy insieme al Minibasket Roseto e alla Fides – ha vinto il titolo di Campione Regionale Under 17, battendo in finale il Lanciano.

I ragazzi di coach Raffaele Rossi hanno così affrontato, giovedì scorso, la seconda della Puglia in uno scontro diretto a Campobasso, dal quale sono usciti vittoriosi.

Questo ha portato la squadra fra le prime 26 d’Italia, con il diritto di guadagnarsi un posto alle Finali Nazionali di Mantova, dove si incontreranno le migliori 16 squadre italiane.

Le prime 6 già ammesse sono quelle che hanno terminato al primo posto nelle regioni Lazio, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto. Le altre10 scaturiranno dalle 20 restanti, che si affronteranno in gare di andata e ritorno con passaggio di turno alla squadra con la miglior differenza canestri.

La Virtus Roseto affronterà i pari età della Virtus Siena, squadra giunta seconda in Toscana. La gara di andata è prevista domani, domenica 5 giugno 2022, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi alle ore 18, con ingresso gratuito. Il ritorno ci sarà domenica prossima a Siena.

Dunque la squadra composta da giovani rosetani e integrata con due ragazzi del Mali e prospetti che la Roseto Basketball Academy recluta in giro per l’Italia è a un passo dalle Finali Nazionali: il torneo che assegna lo Scudetto di categoria.

Complimenti alla Virtus Roseto, a coach Raffaele Rossi e ai suoi assistenti Gigi De Bernardi e Salvo Gullotto.

Domani, alle ore 18, questi giovani hanno bisogno del sostegno di rosetane e rosetani.

Nel rinnovare i complimenti alla squadra, mi piace sottolineare che alcuni di questi giocatori hanno preso parte – a inizio stagione sportiva – al progetto pilota “Sport Vibes”, ideato dall’arbitro Guido Federico Di Francesco (con la collaborazione del sottoscritto), che ha dato loro nozioni di: Nutrizione e galateo; Gestione dei social media; Public speaking; Educazione finanziaria; Coaching.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft