[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 9 Maggio 2024 - Ore 18:22 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Progetto Scuola Special Olympics
TORNEO SPECIAL BASKET AREA CENTRO AL PALAMAGGETTI


Roseto degli Abruzzi, PalaMaggetti, sabato 13 aprile 2024 dalle ore 10 alle ore 15.30. Il comunicato stampa dell’ISS Vincenzo Moretti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 10 Aprile 2024 - Ore 21:00

L’Istituto Vincenzo Moretti, prima scuola in Abruzzo ad aver aderito al Progetto Scuola Special Olympics costituendo un Team Competitivo, ha fatto da apri pista ad altre scuole della regione e con grande soddisfazione è pronto ad accogliere gli studenti dell’IIS Di Poppa Rozzi Teramo e gli studenti dell’IIS Mattei Vasto. Oltre ai team scolastici parteciperanno alla Tappa 4 Team societari (ASD Con Noi, Smit, APS Oltre e Dukes Special Basket) provenienti dal Lazio, dall’Abruzzo e dalla Toscana.

Saranno 10 le squadre presenti, con circa 200 atleti con e senza disabilità intellettive.

Special Basket è un Torneo di pallacanestro Special Olympics suddiviso in quattro concentramenti: Nord-Est, Nord-Ovest,  Centro,  Sud e isole.

Si svolge, dal 1 Novembre al 31 Maggio su tutto il territorio nazionale, con tappe a carattere regionale/interregionale.

L’obiettivo del Torneo è di far giocare Atleti ed Atleti partner durante l’anno offrendo loro tante occasioni di confronto e l’opportunità di scoprire attitudini e talenti, la fiducia in se stessi e la piena soddisfazione – sul campo di gioco e nella vita.

Questa rivoluzione non è possibile rimanendo a bordo campo.

È questo il motivo per cui sabato prossimo alle ore 13, al Palamaggetti,  le squadre Special Basket, accompagnate da tutto il Basket giovanile rosetano e le società Roseto 20.20, Panthers e Pallacanestro Roseto, che da sempre sostengono gli atleti Special Olympics, insieme al Sindaco Mario Nugnes, scenderanno in campo, tutti sullo stesso parquet, per “il canestro dell’inclusione”.

“Che io possa vincere ma se non riuscissi
Che io possa tentare con tutte le mie forze”
(Giuramento dell’atleta)

Allora puntiamo i riflettori sulle abilità degli Atleti,  lasciamoci trascinare dal giuramento dell’atleta Special Olympics  e rendiamo la società intera più accogliente ed inclusiva.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft