[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 29 Aprile 2024 - Ore 22:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
BATTERE OZZANO PER PUNTARE AL PRIMO POSTO IN STAGIONE REGOLARE
Dimitri Klyuchnyk, ritratto da Mattia Pompei.

Palla contesa domenica 14 aprile 2024 alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 14 Aprile 2024 - Ore 09:45

La sedicesima e penultima giornata di ritorno propone alla Pallacanestro Roseto l’impegno contro Ozzano: l’ultimo casalingo prima dei playoff.

La squadra di coach Franco Gramenzi è al primo posto in classifica a quota 48 punti (4 vinte nelle ultime 5) e in casa ha finora vinto 14 partite, perdendone 2.

La compagine emiliana occupa il terzultimo posto a quota 22 punti (2 vinte nelle ultime 5) in coabitazione con Padova e Vicenza e in trasferta ha vinto 2 gare, perdendone 14.

Nel precedente turno di campionato, Roseto ha perso nettamente a Faenza per 76-56, mentre Ozzano ha battuto per 83-68 in casa la seconda forza del campionato Ruvo di Puglia, bissando il precedente netto successo interno contro l’Andrea Costa Imola per 95-71.

Nell’ultima uscita in trasferta invece, tre turni fa a Chieti, Ozzano ha perso per 95-66.

Nella partita di andata, la Pallacanestro Roseto espugnò Ozzano con il punteggio di 54-73 con Poletti in doppia doppia (15 punti e 10 rimbalzi) e Klyuchnyk (13+5), Guaiana (12+2), Mantzaris (11+4) e Donadoni (11) in doppia cifra. In quella partita, per i padroni di casa in doppia cifra finirono Balducci (13) e Bechi (12).

Dopo la netta sconfitta a Faenza – l’unica “imbarcata” di stagione – coach Franco Gramenzi guarda con la massima attenzione al penultimo impegno di stagione regolare, dichiarando: «Dopo aver perso a Faenza da “assenti ingiustificati”, visti gli altri risultati che ci hanno permesso di conservare intatto il nostro vantaggio sulle immediate inseguitrici, abbiamo il dovere morale di arrivare al primo posto, tornando alla vittoria in casa contro Ozzano, che è squadra che vuole salvarsi e nell’ultimo turno ha piegato una compagine forte come Ruvo di Puglia. Dunque dovremo giocare con la massima attenzione, tornando a fare punti».

Le penultima di campionato vede in contemporanea Jesi impegnato sul campo di Fabriano, per un acceso derby fra due squadre che stanno nei primi 5 posti, e Ruvo di Puglia – fresco di ingaggio come nuovo coach del pescarese Stefano Rajola – che torna a giocare fra le mura amiche ospitando il Lumezzane.

Roseto dovrebbe recuperare Durante, sceso in campo a Faenza dolorante a un gomito, proseguendo l’opera di inserimento nei giochi di Elhadji Thioune, mentre il play-guardia Matteo Visintin, attualmente a Chiusi in Serie A2, arriverà per i playoff per dare man forte a Vangelis Mantzaris e Giordano Durante.

Palla contesa al PalaMaggetti alle ore 18, agli ordini degli arbitri Umberto Giambuzzi di Ortona (CH) e Indro Spinelli di Roma.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft