[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 10:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Dilettanti – Dimensione Solare Roseto Sharks
A VENAFRO IN CERCA DI CONFERME
POLIVALENTE
Elvio Domenicucci.
[Mimmo Cusano]


Seconda trasferta consecutiva per gli Sharks.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 16 Ottobre 2010 - Ore 20:30

Secondo impegno consecutivo lontano dalle mura amiche per la Dimensione Solare Roseto, che questa domenica, a partire dalle ore 18.00, sarà di scena sull'insidioso campo della Banca Etruria Venafro, in quello che sarà un primo test probante sullo stato di forma dei biancoazzurri. Le due vittorie in altrettante gare, seppur con il favore del pronostico, hanno consentito ai ragazzi di Tempera di partire subito con il piede giusto e con uno stato di fiducia già alto, oltre che di mantenersi nei piani alti della classifica.
 
GLI AVVERSARI.
La Banca Etruria Venafro è al suo secondo campionato consecutivo di Serie C Dilettanti, dopo la salvezza ottenuta la scorsa stagione ai play out. Attualmente in classifica i molisani hanno due punti, frutto del successo in volata all'esordio con Pescara in casa e della sconfitta nel derby a Termoli di settimana scorsa, giunta solamente negli ultimi minuti di gioco al cospetto di una delle favorite del torneo. Il confermato coach Arturo Mascio può contare su un quintetto molto valido in cui spicca la presenza dell'ala Furio De Monaco, uno dei talenti mai completamente esplosi del basket italiano che in C Dilettanti può considerarsi un lusso. L'ala nativa di Cassino viaggia a 18,0 punti e 9,5 rimbalzi di media e rappresenta uno dei pericoli principali della squadra molisana, grazie alla sua capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro. A supporto di De Monaco c'è il playmaker argentino Augustin Mengoni, miglior realizzatore della squadra con 22,0 punti ad uscita e miglior passatore con 4,5 assist, gli altri due esterni Mohamed Loughlimi e Salvatore Gaglione, mentre sotto canestro c'è il pivot Luciano Trentini. Dalla panchina si alzano il playmaker Minchella, gli esterni Berardi e Cardinale ed il lungo Trimarchi, con i giovani Brusello, Lepore e Cardarelli a completare il roster. Obbiettivo per Venafro è quello di disputare un campionato tranquillo e cercare di tenersi il più lontano possibile dalle zone calde della classifica, cercando magari anche di acciuffare un posto nei play off.
 
ULTIMISSIME.
Questa partita potrà dare già dei primi indizi sulle ambizioni della Dimensione Solare, anche in vista dei prossimi impegni, visto che, dopo questo impegno, Maggioni e soci torneranno al PalaMaggetti per ospitare Termoli ed Airola, due delle compagini pronosticate per contendersi la promozione in Serie B Dilettanti. In queste ultime settimane il team di Tempera ha fatto notevoli passi in avanti in termini di amalgama, con fiducia e convinzione delle proprie potenzialità che crescono sempre di più. A Sulmona la Dimensione Solare ha dato una dimostrazione di forza fin dall'inizio, mettendo le cose in chiaro fin da subito e chiudendo, di fatto, i giochi già a metà gara, con i locali che si sono rifatti sotto principalmente a causa di un rilassamento forse troppo precoce da parte dei biancoazzurri. In classifica, oltre alla Dimensione Solare, in testa a punteggio pieno ci sono Termoli, Mola ed Airola, ossia quelle che, stando alle considerazioni di tutti gli addetti ai lavori, dovrebbero stazionare stabilmente ai piani alti e contendersi la vittoria del campionato. Coach Tempera partirà per il Molise con tutti i suoi uomini a disposizione, con Angelucci ormai quasi a pieno regime.
 
WEB.
E' online il nuovo sito ufficiale della Dimensione Solare Roseto al seguente indirizzo: www.rosetosharks.net. Su questo nuovo portale, curato dal webmaster Marco Angelini, sarà possibile essere sempre aggiornati sui risultati e sulle ultimissime sia della prima squadra che delle giovanili, i cui rispettivi campionati stanno per cominciare. Inoltre, dalla home page, sarà possibile accedere a tutti i canali di comunicazione dei biancoazzurri, dal blog ufficiale, al canale youtube fino al gruppo su Facebook.
 
Tornando all'impegno della Dimensione Solare Roseto, la palla a due sarà alzata, nella Palestra Comunale di via Pedemontana a Venafro (IS), domenica 17 Ottobre alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Borrelli Claudio di Cercola (NA) e Marino Antonio di Mercogliano (AV).
 
Il programma completo della quarta giornata
 
Sabato 16/10
Lucera-Airola h. 18.00
Giulianova-Pescara h. 20.45
 
Domenica 17/10 h. 18.00
Vasto-Mola
Trinitapoli-Sulmona
Monteroni-Termoli
Trani-Torregreco
Venafro-Dimensione Solare Roseto
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft