[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 22:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Dilettanti, Girone G. – Dimensione Solare Roseto Sharks
ROSETO SI SCUSA CON TERMOLI PER I TEPPISTI CHE HANNO ROVINATO UNA SERATA DI BASKET
SOLO SQUALI GENTILI
Lo Squalo Rosetano vero tiene in bocca una rosa e non morde per il basket, che è una festa. Tutto il resto è “papalina”.


La società minaccia di ritirare la squadra in caso di ulteriori azioni incivili. Via i violenti, i teppisti e i falsi tifosi dal PalaMaggetti!

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 20 Maggio 2011 - Ore 17:30

Comunicato Stampa della Dimensione Solare Roseto Sharks
LE SCUSE DELLA SOCIETA' BIANCOAZZURRA ALLA VIRTUS TERMOLI PER GLI EPISODI ALL'ESTERNO DEL PALASPORT.
Il presidente Emidio Testoni, a nome di tutta la società della Dimensione Solare Roseto Sharks, intende rivolgere le proprie scuse alla Virtus Martino Group Termoli per lo spiacevole episodio di teppismo avvenuto all'esterno del PalaMaggetti in occasione di gara due play off , svoltasi giovedì sera.
La società Roseto Sharks, con impegno e tenacia, sta tentando di restituire alla Città un futuro nel basket, ed è ripartita lo scorso anno vincendo subito il campionato di Serie C Regionale. Adesso è in corsa per un ulteriore salto di categoria, che porterebbe Roseto in Serie B.
Questa immagine viene resa poco limpida, a causa di uno sparuto gruppo di teppisti, che nulla hanno a che vedere con la tifoseria appassionata al seguito di questo percorso.
La dirigenza esce fortemente danneggiata da questi episodi, che per colpa di pochi danneggiano un’intera comunità.
Questo induce la dirigenza ad informare i veri appassionati, i partner, e tutti i volontari che stanno lavorando alacremente alla costruzione di questo progetto, che nel caso in cui simili incresciosi episodi dovessero ripetersi, l'intenzione concreta è quella di chiudere definitivamente tutto, e lasciare Roseto degli Abruzzi nuovamente senza pallacanestro.
La cornice di pubblico del PalaMaggetti di giovedì sera è stata senza dubbio spettacolare, con nessun eguale in categoria, ed il rammarico cresce ancora di più.
La società rosetana esprime massima solidarietà ai tifosi molisani, composti in buon numero da famiglie con bambini al seguito, per lo spiacevole episodio accaduto, ed invita i veri tifosi biancoazzurri, di tribuna e di curva, a prendere le distanze da codesti soggetti poco raccomandabili, che trovano sfogo ai loro disagi sociali solo in queste occasioni, facendo del male a questo magnifico sport, ma soprattutto alla Città dove vivono, mancando di rispetto a chi vive l’incontro di basket come luogo di aggregazione e di festa.
Dimensione Solare Roseto Sharks
 
 
RIFLESSIONI DI ROSETO.com
La gioia di rivedere il PalaMaggetti gremito è stata rovinata dall’azione di alcuni incivili.
Appena la tifoseria è tornata ad abbracciare la propria squadra, qualche idiota “infiltrato” ha rovinato tutto.
Siccome è già successo – provocando lo sdegno di molti (per tutti, ricordo un distrutto Giovanni Giunco a metà anni ‘90) – è il momento di intervenire nel modo più chiaro possibile per estirpare sul nascere e alla radice questa malapianta.
Per questo, bene ha fatto la Società a chiarire che – a questi prezzi – chiude tutto.
Perché a Roseto il basket è quello che accoglie i giocatori nelle case dopo la Seconda Guerra Mondiale per il Trofeo Lido delle Rose.
E’ sempre quello sanguigno e di cuore dello sfottò in faccia, mai quello vigliacco della pietrata tirata di nascosto.
E se qualche ragazzino troppo focoso sta iniziando nel peggiore dei modi la sua passione di tifoso, è giusto che venga prontamente isolato.
Perché a Rosetane e Rosetani piace il PalaMaggetti pieno, bollente di passione, anche strafottente, ma mai violento e vigliacco.
Dunque pieno appoggio e solidarietà alla Società per quello che ha finora fatto e per la sua posizione netta e intransigente e un appello ai Rosetani della Curva Nord affinché isolino i violenti.
Le mie scuse di Rosetano appassionato di basket a Donne e Uomini appassionati di basket di Termoli, con la preghiera di non “fare di tutta l’erba un fascio” pensando a Roseto degli Abruzzi: una città con una grande storia cestistica.
Chi è sportivo è squalo, chi è violento è “papalina”.
Pensiamoci tutti insieme e isoliamo i violenti tutti insieme. Anche perché la Finale contro Pescara è un Derby e quindi è una serie a rischio disordini. Chiunque tiene davvero a Roseto e ama il basket, mantenga la calma e si goda lo spettacolo. Altrimenti resti a casa.
Luca Maggitti
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft