[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 18:58 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Divisione Nazionale B – Roseto Sharks
UN INNO PER GLI SHARKS?
Innocenzo Ferraro, ai tempi della Pallacanestro Roseto, nella B2 2006/2007.

Stagione 2006/2007. Il quintetto titolare della Pallacanestro Roseto di B2, alla presentazione all’Arena 4 Palme. Da sinistra: Innocenzo Ferraro (4), Andrea Loriga (5), Danilo Gallerini (2), Gianluca De Ambrosi (3), Gabriele Ruini (1).

Innocenzo Ferraro, ai tempi della Serie B1 di Omegna, ospite telefonico della trasmissione “Pane & Basket”.

E se tornasse Innocenzo Ferraro? Il punto sul Roseto 2011/2012.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 04 Agosto 2011 - Ore 15:54

Il Roseto continua, a fari spenti o quasi, a costruire la squadra che parteciperà al Campionato di Divisione Nazionale B 2011/2012.
 
Nelle ultime ore pare abbia preso quota una trattativa importante, che porterebbe al ritorno in biancoblù del rosetano doc Innocenzo Ferraro, reduce da campionati di alto livello in categoria superiore a Omegna.
 
“Inno” nelle scorse settimane era stato cercato da società di Divisione Nazionale A come ad esempio Chieti, che però aveva poi optato per il lungo Emanuele Rossi di fronte, sembra, a un tentennamento del giocatore.
 
Ferraro – svezzato a Teramo e lanciato da coach Franco Gramenzi – è un buon giocatore di Divisione Nazionale A, cercato per questo da squadre di categoria superiore, che ha giocato con soddisfazione a Omegna negli ultimi campionati. In Divisione Nazionale B potrebbe essere un ottimo e decisivo atleta da quintetto.
 
Come detto, si tratterebbe di un ritorno, visto che Innocenzo ha già giocato nella stessa categoria (che però si chiamava Serie B2) a Roseto nel campionato 2006/2007, allenato da coach Marcello Perazzetti nella squadra di proprietà di Alberto Rapagnà che ripartì subito dopo la morte sportiva del Roseto Basket Lido delle Rose di Serie A.
 
Quella squadra aveva in quintetto Gabriele Ruini nel ruolo di play, Danilo Gallerini in quello di guardia, Gianluca De Ambrosi in ala piccola, Innocenzo ferraro in ala grande e Andrea Loriga in posizione di centro. La Pallacanestro Roseto arrivò seconda al termine della stagione regolare e perse i playoff promozione in finale contro il Fossombrone. Il titolo sportivo (un titolo “gira Abruzzo” che, partito da Campli era poi finito a Silvi e quindi a Roseto) fu venduto da Alberto Rapagnà a Chieti ed è l’odierno titolo sportivo della squadra di coach Sorgentone di Divisione Nazionale A.
 
Di quella squadra quindi, dopo Danilo Gallerini, potrebbe tornare a Roseto anche Innocenzo Ferraro. L’alternativa a Inno potrebbe essere Roberto Marconato, solido e affidabile lungo, già vincitore della categoria ad Atri e a Chieti. E’ girata anche voce per l’altrettanto bravo Enrico Gaeta, reduce dalla Divisione Nazionale A di Osimo e residente a Roseto.
 
A livello di trattative concluse, sembrano ormai certe quelle che riguardano il play-guardia Marco Gnaccarini (biennale per lui), che sarà il regista titolare e l’esterno Danilo Gallerini, che invece ricoprirà il ruolo di ala piccola (potendo comunque giocare in più ruoli).
 
Se anche Ferraro dovesse essere firmato, la squadra mancherebbe della guardia titolare, mentre in panchina – dando per scontate le conferme del play Alessio Di Sante e degli esterni Pierpaolo Marini e Andrea Tomassetti – mancherebbero un esterno e un paio di lunghi (trattativa in corso con Emiliano Fucek per confermarlo dandogli un posto nella rotazione dei “big men”).
 
 
ROSETO SHARKS
Divisione Nazionale B 2011/2012
Composizione organico: 8 Senior e 2 Under 21.
 
QUINTETTO
1.Marco Gnaccarini (?)
2. (?)
3.Danilo Gallerini (?)
4.Manuel Del Brocco
5.Innocenzo Ferraro (?)
 
PANCHINA
1.Alessio Di Sante (?)
2.Andrea Tomassetti (?)
3.Pierpaolo Marini (?)
4. (?)
5.Emiliano Fucek (?)
 
COACH
Ernesto Francani
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft