Icone e Social Network
GIANNI CHIODI, MAURIZIO ACERBO E MALCOM X…

La febbre del sabato sera, su Facebook, è una condivisione bipartisan.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 03 Marzo 2012 - Ore 23:30
Sabato 3 marzo 2012, ore 21.48 circa. 

Il Presidente della Regione Abruzzo (che però alla sezione lavoro scrive “Lavora presso Dottore Commercialista”), Gianni Chiodi, condivide sulla sua pagina Facebook l’immagine che propongo, con la foto di Malcom X e la frase: Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono”. Firmato “Malcom X”.

Leggo e mi stupisco della citazione, pensando però che il motivo possa essere la campagna di stampa attiva da qualche giorno su Il Centro, che chiede al Presidente Chiodi di rispondere a 10 domande in relazione a una inchiesta in cui – non indagato – viene interessato il suo socio di studio professionale, Carmine Tancredi.
 
Commento l’immagine proposta dal Presidente, scrivendo che se lui – politico del PDL scelto direttamente da Silvio Berlusconi – cita Malcom X, il 2012 è davvero l’anno della fine del mondo.
 
Il Presidente risponde garbato, chiedendomi il perché del mio stupore. Si sviluppa uno scambio di saluti.
 
Sabato 3 marzo 2012, ore 22.20 circa.
 
Il Consigliere Regionale d\'Abruzzo di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, condivide sulla sua pagina Facebook la stessa identica immagine condivisa pochi minuti prima da Gianni Chiodi.
 
Colpito dalla rarità della condivisione bipartisan e voglioso di due risate (essendo sabato sera),  pubblico sulla mia bacheca la stessa immagine, con questo commento e con opportuni “tag” ai due protagonisti (entrambi miei amici di Facebook).
 
[MALCOM X E\' DI DESTRA O DI SINISTRA?]
Sabato 3 marzo 2012.
A distanza di un paio d\'ore, il Presidente della Regione Abruzzo del PDL, Gianni Chiodi, e il Consigliere Regionale di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, condividono sulle loro bacheche di Facebook la stessa frase di Malcom X .
Non è che alla fine, per la Politica, siamo sempre noi dei Mass Media gli stronzi?
:o)
 
Maurizio Acerbo, dopo aver chiesto se davvero anche Gianni Chiodi, come lui, avesse condiviso la stessa immagine (e quindi citato Malcom X), chiosa: …Malcolm non solo era molto di sinistra ma non aveva alcuna fiducia nel partito democratico quindi un vero compagno.”
 
Ecco, in mancanza di una cena fuori o quattro salti in discoteca, il sabato sera sui social network può regalare queste chicche.
 
MALCOM X su WIKIPEDIA
 






Stampato il 04-23-2024 16:21:53 su www.roseto.com