STABAT MATER
di Fedele Fenaroli e Pasquale Cafaro
Analogie e differenze di due Compositori della Scuola napoletana
Coro del Conservatorio “N. Rosa” di Monopoli
Corelli Chamber Orchestra
Solisti
Valentina Chiurlia, soprano
Antonella Binetti, soprano
Giovanna Greco, contralto
Zeudi Rella, contralto
Livio Leonardo Lerede, tenore
Roberto Calamo, basso
Direttori del Coro
Francesco Aliberti e Manfredo Dorindo Di Crescenzo
Direttore d’Orchestra
Manfredo Dorindo Di Crescenzo
MORRO D’ORO
Abbazia Santa Maria di Propezzano
Sabato 21 Aprile 2012, ore 18.30.
INGRESSO LIBERO
Grande evento musicale sabato 21 aprile, nella splendida cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano, grazie alla caparbia azione di Manfredo Dorindo Di Crescenzo, infaticabile ideatore di iniziative musicali di qualità.
Lo Stabat Mater è un progetto artistico che dal 2 aprile 2012 è in tournée in Italia, avendo già toccato le città di Conversano (BA), Monopoli (BA), Alberobello (BA), Brindisi, Tramonti (SA), Ravello (SA). Dopo Morro D\'Oro, la tournée si concluderà a Roma.
Il progetto è stato sostenuto dal Conservatorio di Musica "N. Rota" di Monopoli (BA), dalla Regione Puglie, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Brindisi, dalla Provincia di Roma, dai vari Comuni delle Città che hanno ospitato il concerto, dalla Fondazione Tercas di Teramo e "dulcis in fundo" dalla Commissione Nazionale dell’Unesco, che ha ritenuto di patrocinare il progetto e selezionarlo fra i 10 progetti nazionali sostenuti nel 2012.
Dunque appuntamento imperdibile e unica data per l’Abruzzo, con oltre 70 artisti sulla scena fra coristi, orchestrali e solisti.