Basket e Solidarietà – La Partita del Cuore. Il Roseto Basket per l’Emilia.
GLORIE ROSETANE PER L’EMILIA FERITA

Arena 4 Palme, sabato 14 luglio 2012, dalle ore 20. Torneranno tanti beniamini dei tifosi rosetani.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 08 Luglio 2012 - Ore 15:45
Si preannuncia una serata in cui le lacrime di commozione e i brividi di emozione la faranno da padrone. 

La partita del cuore organizzata dai tifosi rosetani, per devolvere l’incasso (a offerta) alle popolazioni dell’Emilia ferite dal recente terremoto, sta diventando qualcosa di importante e imperdibile per tutti gli appassionati di basket.
 
Alessandro, Paolo, Dante, Francesco e i molti altri tifosi della Curva Nord stanno lavorando alacremente fra telefonate, e-mail e sms, pur di riportare a Roseto tanti giocatori e allenatori che hanno fatto la storia del Roseto Basket e che – soprattutto – hanno dimostrato quella rosetanità in grado di andare oltre le categorie nelle quali hanno giocato.
 
Le convocazioni, curate dagli Ultras e insindacabili, hanno infatti privilegiato l’aspetto del “cuore biancoblù”.
 
In tanti hanno risposto all’appello entusiasticamente. Così, sabato 14 luglio 2012, a partire dalle ore 20, sarà spettacolo nello storico catino dell’Arena 4 Palme (in caso di pioggia, si giocherà al PalaMaggetti).
 
Fra i giocatori, ci saranno Aureli, Battistoni, Bonaccorsi, Coppo, Di Giuliomaria, Di Sante, Fabri, Facenda, Franceschin, Francani, Gomez, Monti, Moretti, Pieri, Quercia, Rizzo, Savio, Torda, Verrigni.
 
Ricchissimo anche il settore degli allenatori, con Caja, Di Bonaventura, Francani, Merletti, Porzio, Sorgentone, Spahija, Trullo, Melillo.
 
I tifosi fanno sapere che qualche altro nome potrebbe aggiungersi, ma è proprio il caso di dire che gli ingredienti per una serata strepitosa ci sono già tutti.
 
L’incasso della serata sarà devoluto all’AMO (Associazione Malati Oncologici) di Mirandola, uno dei comuni più colpiti dal terremoto. L’AMO opera sul territorio emiliano in favore dei malati oncologi e dei loro famigliari, in una stretta collaborazione che racchiude ben 9 comuni emiliani (per informazioni, è consultabile il sito internet www.amonovecomuni.it).
 
I rappresentanti saranno – insieme a “coach” Giampiero Porzio – sabato a Roseto per seguire la partita e testimoniare con la loro presenza il ringraziamento alla città di Roseto degli Abruzzi, in questo caso più che mai intesa come l’unione di tutte le persone di buona volontà.
 
Adesso tocca a Rosetane e Rosetani tutti – e ai turisti – fare la propria parte, assistendo alla serata e facendo la propria offerta.
 
[Pubblicato su EIDOS del 7 luglio 2012.]
 
 
La Partita del Cuore. Roseto per l’Emilia.
Il Roseto Basket di ieri e di oggi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO
 
 
ROSETO.com > Archivio
La Partita del Cuore. Roseto per l’Emilia.
 
12 giugno 2012
TIFOSI E GLORIE DEL ROSETO BASKET: LA PARTITA DEL CUORE PER L’EMILIA FERITA DAL TERREMOTO.
 
23 giugno 2012
ROSETO AIUTERA’ I MALATI DI CANCRO TERREMOTATI DELL’EMILIA
 
29 giugno 2012
ECCO LA SUPER SQUADRA DEL 14 LUGLIO, VIETATO MANCARE!
 






Stampato il 03-28-2024 22:31:49 su www.roseto.com