Natale a Roseto
IL CARTELLONE DELLE MANIFESTAZIONI PROMOSSE DAL COMUNE

Mercatini, spettacoli, presepi, pista sul ghiaccio all'Arena 4 Palme e altro. La nota dell’Amministrazione Comunale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 06 Dicembre 2013 - Ore 15:15
Al via il programma delle manifestazioni natalizie, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali.

“Nonostante il periodo di ristrettezze economiche – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Maristella Urbini – abbiamo profuso il massimo sforzo per assicurare, anche per le festività 2013, un cartellone ricco di microeventi per tutti i gusti: mercatini per lo shopping natalizio, pattinaggio su ghiaccio, spettacoli vari di danza, teatro, artisti di strada, i tradizionali presepi ecc. Da sottolineare che tutti questi eventi, espressione della creatività e vitalità delle associazioni locali, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, animeranno tutto il territorio, coinvolgendo sia il centro cittadino che le frazioni”.

Si parte domani, 7 dicembre, alle ore 17 presso l’Arena 4 Palme, sarà inaugurata la Pista sul Ghiaccio alla presenza delle società di pattinaggio e dell’Associazione promotrice, “Rosa d’Eventi”.

Domenica 8 dicembre, alle ore 17, ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza della Libertà (lato stazione) con panettone e spumante.
 
“Anche quest’anno – sottolinea il sindaco, Enio Pavone – siamo riusciti a garantire una serie di eventi grazie alla fattiva collaborazione di associazioni e imprese locali. Per venire incontro anche alle richieste dei commercianti, l’Amministrazione si è attivata per reperire le risorse necessarie all’accensione dell’albero di Natale in piazza e delle luminarie sia a Roseto centro che nelle frazioni”.

Sempre domenica, dalle 8 del mattino e per tutta la giornata, presso il Centro sociale anziani di via Nazionale, un’iniziativa anti-crisi: il Mercatino dello scambio e del baratto, a cura del Centro e dell’Associazione Giacche Verdi.

Il 21 e 22 dicembre, alle 15 alle 21, è di scena il “Magico Natale 2013”, a cura dell’associazione Assorose, che prevede teatrino per bambini in piazza della Repubblica e artisti circensi itineranti per le vie della città.
 
Sabato 21 dicembre, in piazza della Liberta, a partire dalle ore 16, l’Amministrazione organizza la manifestazione “Natale sotto l’albero”, con la presenza di Babbo Natale, un prestigiatore, intrattenimento musicale e distribuzione gratuita ai bambini presenti di doni e dolci offerti dalle ditta “Lisciani Giochi” e dall’azienda dolciaria “Gelco” di Castelnuovo.
 
Ancora sabato 21 dicembre, presso l’Hotel Bellavista, l’associazione “Terra e Mare” propone, dalle 20.30, la serata “I favolosi anni ‘60”. Alle 21, presso la Chiesa della Maria Assunta ci sarà il tradizionale Concerto di Natale, a  cura dell’associazione Ars Vocalis.

Il 23 dicembre, alle 18, “Buon Natale sotto l’Albero – spettacolo di danza”, a cura della Scuola di formazione danzatori “Isadora Duncan”.

Il 26 dicembre, a Montepagano, alle ore 17, appuntamento con il Presepe vivente, organizzato dalla locale associazione “Vecchio Borgo”.
 
Il 29 dicembre, invece, alle ore 20, è di scena il “Presepe vivente in movimento” presso la frazione di San Giovanni: evento a cura dell’Associazione “Insieme per San Giovanni”.

Il 5 gennaio, dalle ore 10, in zona Borsacchio, il locale Comitato di quartiere organizza la manifestazione “Aspettando la Befana”.
 
A partire dal 14 dicembre e fino all’8 gennaio, tutti i week-end, in piazza della Libertà ci saranno i mercatini natalizi dell’Arte Utile, a cura dell’associazione culturale “MondoVivo”.
 
Infine, in via Rossetti, per tutto il periodo delle festività, dalle 15.30 alle 19.30, sarà possibile visitare il tradizionale presepe.
 


Stampato il 03-28-2024 16:20:05 su www.roseto.com