DNC Girone F – Campli
IL CAMPIONATO FERMATO PER ‘MOTIVI TECNICI’

Il punto settimanale di Davide Di Sante sul Campli, militante in DNC Girone F.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedě, 17 Febbraio 2014 - Ore 09:00
L\'inizio della fase ad orologio del Girone F di Divisione Nazionale C è stato momentaneamente sospeso dalla Fip per motivi tecnici.
 
Con una nota inviata alle società, resa pubblica da Campli e Potenza, la Federazione Italiana Pallacanestro si è riservata di fornire ulteriori indicazioni nei prossimi giorni, ma la sostanza è che nel week end le gare non sono state disputate.
 
I "motivi tecnici" citati dalla Fip non sono ovviamente specificati, ma tutto lascia presagire che abbiano a che vedere con la spiacevole vicenda che ha visto coinvolta in settimana la Pallacanestro Benevento, con le dimissioni di coach Orlando Menduto seguite da una durissima lettera di accusa alla società campana.
 
Infatti, il tecnico ha dichiarato che, nella settimana antecedente l\'ultimo incontro disputato e perso a Pozzuoli, era stato comunicato che non si sarebbe svolto l\'allenamento del martedì pomeriggio in quanto la dirigenza aveva deciso di ritirare la squadra dal campionato. Dirigenza che, stando sempre a quanto rivelato da Menduto, in sei mesi di stagione non avrebbe ancora versato alcun rimborso verso atleti e tecnici. Situazione diventata inevitabilmente insostenibile, con il tecnico campano che, dopo aver comunque guidato la squadra a Pozzuoli, ha deciso di mollare tutto e rendere pubblica la questione.
 
Fatto sicuramente molto pesante e grave, che rappresenta l\'ennesima brutta figura del movimento cestistico italiano delle minors (non che ai massimi livelli la situazione sia di molto migliore, come dimostrano anche le recenti dichiarazioni di coach Recalcati sulle questioni di Montegranaro).
 
Sarebbe d\'obbligo che chi di dovere, Federazione in primis, cominci a porsi seriamente qualche interrogativo, considerando che il caso della Pallacanestro Benevento è solamente l\'ultimo di una serie lunghissima ed in progressivo e sconcertante aumento da qualche stagione a questa parte.
 
Non si può continuare ad essere ciechi e sordi ed assistere impotenti al progressivo crollo dell\'intero movimento. Troppo spesso ci si dimentica che le cosiddette "minors" rappresentano la base ed il cuore pulsante dell\'intero basket italiano.
 
LA LETTERA DI COACH ORLANDO MENDUTO
 
ROSETO.com
Minors [DNC, Serie C2, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
 


Stampato il 02-07-2026 06:37:16 su www.roseto.com