Serie A
COACH PAOLO MORETTI: IL MIGLIORE PER I LETTORI DI BASKETINSIDE.com.

Paolino vince un sondaggio e ROSETO.com ripropone 4 articoli che lo riguardano, compreso l’esordio da coach, e una intervista video.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 18 Maggio 2014 - Ore 18:15
I lettori del sito BASKETINSIDE.com – partner di ROSETO.com – hanno eletto mediante sondaggio Paolo Moretti, allenatore del Pistoia, miglior coach del Campionato di Serie A 2013/2014.
 
Paolo Moretti ha incassato il 59% delle preferenze, mettendo in fila Marco Crespi (Siena) con il 28%, Sandro Dell’Agnello (Pesaro) con il 7% e Luca Banchi (Milano) con il 6%.
 
Crediamo che l’alloro sia meritato da “Paolino”, che con la sua matricola Pistoia non ha soltanto centrato una salvezza tranquilla, ma ha pure conquistato i Playoff Scudetto: un obiettivo che ad inizio stagione nessuno – proprio nessuno – avrebbe pronosticato.
 
Rosetano d’adozione, Paolo Moretti ha più volte rilasciato interviste al nostro ROSETO.com, sito con il quale ha anche collaborato scrivendo un pezzo relativo al torneo di basket delle Olimpiadi di Pechino 2008 (https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=6287).
 
Perciò, nel complimentarci con lui, riproponiamo un po’ di materiale d’archivio riguardante un uomo che è stato un campione in campo e che ha saputo combattere una durissima malattia, tornando al basket e diventando un bravo allenatore. E, a proposito della sua seconda vita sportiva, quella da coach, iniziamo dall’articolo del 2003, quando entrò in corsa in B2 a Catanzaro, salvando la squadra ai playout dopo aver ribaltato il fattore campo.
 
ROSETO.com > Archivio.
 
Lunedì 8 dicembre 2003
PAOLO MORETTI: ESORDIO DA COACH IN B2 A CATANZARO.
Il grande Paolino inizia la sua avventura da capo allenatore in Calabria.
 
Martedì 25 Maggio 2004
ROSETANI SEMPRE: PAOLO MORETTI.
Paolino, salvato il Catanzaro, torna a Roseto per le vacanze.
 
Martedì 10 Marzo 2007
PASQUA CON PAOLINO
Intervista a Paolo Moretti: 4 stagioni in panchina, 4 obiettivi centrati.
 
Sabato 30 giugno 2012
PAOLO MORETTI: GRACIAS A LA VIDA…
Intervista, in occasione del 42° compleanno, al confermato coach del Pistoia, che parla della sua squadra, di Pianigiani, di Roseto e della vita.
 
YouTube
Intervista a Paolo Moretti del 3 gennaio 2011.
 


Stampato il 03-28-2024 22:51:33 su www.roseto.com