Gianluca Ginoble
COMPLEANNO A SANREMO

Il rosetano, componente del Volo, compirà 20 anni nel giorno del suo esordio da concorrente al Festival della Canzone Italiana.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 10 Febbraio 2015 - Ore 11:45
Gianluca Ginoble, rosetano che quando non è in giro per il mondo vive nell’antico borgo di Montepagano, è oggi l’abruzzese contemporaneo più famoso del mondo.
 
Forse solo l’ortonese Rocco Siffredi è conosciuto come lui. Anche se i talenti sono diversi: Gianluca canta, Rocco fa cantare.
 
Gianluca è ormai una star internazionale, con Il Volo composto insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone. Reduce da Pechino, dove è stato ospitato in uno show televisivo che sarà visto da oltre 300 milioni di persone, ha una popolarità pazzesca negli Stati Uniti in America Latina.
 
Il fatto di poterlo incontrare per Roseto e di scambiare un saluto o una battuta in dialetto, rischia di ingannare. Il ragazzo educato e alla mano che ti sorride, infatti, è oggi, nel mondo, molto più importante di quasi tutti gli artisti italiani che sono poco più che “reucci di provincia”, essendo confinati nel Belpaese.
 
E siccome la gioventù è vigoria, Il Volo vuole prendersi pure l’Italia. Ecco spiegata la partecipazione al Festival di Sanremo 2015, in cui presenteranno la canzone “Grande amore”. Il terzetto avrebbe potuto snobbare la manifestazione, che li ha visti già ospiti nel 2010, senza sottoporsi alla gara, invece no. Vogliono l’ineguagliabile vetrina sanremese, che per una settimana monopolizzerà i mass media, per pareggiare la loro fama internazionale in patria.
 
Gianluca, Ignazio e Piero saliranno sul palco domani sera, 11 febbraio 2015. Una data importante per Gianluca Ginoble, che proprio domani compirà 20 anni.
 
Un bravo organizzatore non avrebbe potuto pensarla meglio.
 
E allora in bocca al lupo al Volo, a Gianluca e ai suoi 20 anni, già così pieni di vita e soddisfazioni, che festeggerà cantando sul palco del Teatro Ariston.
 
ROSETO.com > Archivio
GIANLUCA GINOBLE & IL VOLO
 
Martedì 6 novembre 2012
GIANLUCA GINOBLE: MI MANCA MONTEPAGANO, MI MANCA ROSETO.
 
Venerdì 25 aprile 2014
GIANLUCA GINOBLE VINCE, CON IL VOLO, IL BILLBOARD LATIN MUSIC AWARD 2014.
 
Sabato 19 luglio 2014
GIANLUCA GINOBLE: NON PERDERE MAI LA MAGIA DEL BIMBO CHE SOGNA, PER NON PERDERE MAI LA SEMPLICITA’...
 
Sabato 31 gennaio 2015
IL VOLO ALLA CONQUISTA DELLA CINA, PRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO.
 






Stampato il 04-25-2024 02:39:37 su www.roseto.com