Raccolta differenziata a Pineto
UNA APP PER RICICLARE MEGLIO

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 4 aprile 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 05 Aprile 2015 - Ore 03:15
Migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti attraverso una tecnologia ormai di casa in quasi tutte le famiglie.
 
Questo il senso della app “Io Riciclo”, disponibile per sistemi Android ed Apple, presentata dal sindaco di Pineto Verrocchio e dall’assessora all’Ambiente Traini.
 
L’applicazione per smartphone aiuterà residenti e turisti proprietari di seconde case che saranno sempre aggiornati sul calendario e sulle informazioni utili alla raccolta.
 
L’obiettivo, come spiegato da Traini, è dare ai cittadini informazioni aggiornate e puntuali, ottenendo in cambio un comportamento sempre più corretto in materia di smaltimento dei rifiuti.
 
Basta scaricare la app, selezionare Pineto come comune di residenza e si potrà avere a disposizione il calendario giorno per giorno della raccolta differenziata, comprensivo anche di quale rifiuto deve essere smaltito nelle varie tipologie.
 
Scegliendo un\'opzione tra le impostazioni, saranno disponibili inoltre notifiche che di giorno in giorno avvertiranno quale rifiuto deve essere portato fuori casa per il ritiro. L\'applicazione è disponibile gratuitamente sull\'App Store e sul Google Store.
 


Stampato il 04-23-2024 17:07:06 su www.roseto.com