Calcio Fluidificante [Le opinioni di mister Gabriele Matricciani]
DEZI ALLE UNIVERSIADI, ZEMAN IN SVIZZERA, ROSETO E LE SOCIETA’ DI CALCIO.

Riflessioni e tematiche di interesse comune, legate al primo sport nazionale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedě, 22 Giugno 2015 - Ore 10:30
JACOPO DEZI ALLE UNIVERSIADI
Il giovane centrocampista rosetano è stato convocato da mister Piscedda per le Universiadi che si svolgeranno in Corea del Sud dal 3 al 14 luglio.
In bocca al lupo a Jacopo, che nel frattempo è in attesa di conoscere il suo destino quando Napoli e Crotone andranno alle buste per risolvere l’attuale comproprietà.
Richieste non mancano, in primis Pescara e Teramo, ma non sono le uniche.
Seguiremo l’evolversi nelle prossime puntate.
 
IL VECCHIETTO DOVE LO METTO?
Circa un mese fa, quando l’aria per mister Baroni si era fatta pesante, il Pescara Calcio è stato affidato a Massimo Oddo. Nello stesso periodo, o giù di lì, il presidente Sebastiani ha contattato, per sicurezza, Zdenek Zeman, per affidargli eventualmente la squadra biancazzurra nel campionato 2015/2016.
Questo ha fatto sì che l’ambiente si è rasserenato, come avveniva negli anni passati quando nei momenti di difficoltà veniva invocato in qualche maniera un nome mitico per Pescara: Giovanni Galeone.
L’ottimo lavoro del giovane Oddo ha fatto saltare il banco. Difatti, il tecnico pescarese si è giustamente meritato la riconferma sul campo.
A quel punto... il vecchietto dove lo metto?
 
UN PESCARESE IN SVIZZERA SI INNAMORA DI ZEMAN
Dopo lo scambio di vedute, non proprio amichevoli, fra il Pescara e Zeman, un altro pescarese doc, Angelo Renzetti, presidente del Lugano – squadra neopromossa in Superleague (la Serie A svizzera) – affida la guida tecnica della squadra ticinese al mister boemo.
Sistemazione suggestiva, quella del tecnico, che dopo le deludenti stagioni di Roma e Cagliari cercherà di imporre le proprie idee e il suo calcio champagne nella vicina Svizzera.
Lo seguiremo sicuramente.
In bocca al lupo, maestro.
 
ARIA DI CON...FUSIONE
Roseto calcistica comincia a muoversi. Pare ci sia stato un accordo di collaborazione tra la società del Cologna di Silvino e l’A.S. Roseto di Camillo Cerasi che, insieme, darebbero vita ad un’unica squadra nel campionato regionale di Promozione.
Altro accordo potrebbe esserci fra la società Rosburghese e la scuola calcio Sacro Cuore.
Prossimamente ne sapremo di più.
 
TORNEO DEI PRETI
Nei due gironi a 4 squadre si stanno completando le partite per definire le griglie per i quarti di finale, con la modalità dei playoff (la prima contro la quarta, la seconda contro la terza).
Poi ci saranno semifinali e finali.
 
TERAMO E DIRTY SOCCER
Dalle prime sensazioni, pare non ci siano riscontri oggettivi gravi che possano far scattare l’eventuale retrocessione diretta del Diavolo.
Sicuramente la giustizia sportiva può condannare più facilmente di quella ordinaria.
Difatti, la giustizia ordinaria deve dimostrare la colpevolezza degli indagati, mentre quella sportiva può condannare e deve essere l’indagato a dimostrare l’eventuale estraneità ai fatti.
 
ROSETO.com
Calcio Fluidificante [Le opinioni di mister Gabriele Matricciani]
TUTTI GLI ARTICOLI
 






Stampato il 04-19-2024 23:01:11 su www.roseto.com