Pineto – 11° Fiabe al Parco
SI CHIUDE CON LINO GUANCIALE E IL TRIO CARDOSO

Pineto, Giardino di Villa Filiani, sabato 8 agosto 2015 alle ore 21.30

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedě, 06 Agosto 2015 - Ore 20:00
Sara Lino Guanciale, attore di fiction tv come "La dama velata" e "Che Dio ci aiuti", l\'ospite d\'eccezione dell\'ultima serata di "Fiabe al Parco", il festival di teatro per bambini che anche quest\'anno ha riscosso un grande successo di pubblico, con una media di circa 800 persone a serata.
 
La serata conclusiva si svolgerà sabato 8 agosto, alle ore 21:30, nel giardino di Villa Filiani, con lo spettacolo "Di fiaba in festa", per la regia di Valentina Ciaccia, con la partecipazione del famoso attore e del Trio Cardoso. Una serata in cui la musica del trio, con suoni e composizioni di ogni continente, si unirà alle parole, alle fantasie e alle favole, con il coinvolgimento di spettatori piccoli e grandi.

Il Trio Cardoso eseguirà "Polka Paraguaya", "Vals Peruano", "Milonga" di J. Cardoso, "Zapateado Caribe" di A. Barrios, variazioni "3" e "4" di J. Guridi, il brano tradizionale palestinese "Baym Rebn in Palestina", "Gabriel\'s Oboe" di Ennio Morricone, "Libertango" di A. Piazzolla.
 
Su queste basi Lino Guanciale passerà dalle fiabe tradizionali ebraiche al "Il tonfo" e "Il giorno ad Urlapicchio", da "Gnosi delle fanfole" di Fosco Maraini a "Guida galattica per autostoppisti", dai "Racconti crudeli" di Auguste Villiers de l\'Isle Adam sino alle fiabe tradizionali persiane, passando da Jorge Louis Borges.
 
Giunto alla undicesima edizione, il festival "Fiabe al Parco", con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia, è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Pineto, e con la collaborazione del Mibact e della Regione Abruzzo.
 
In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà presso la sala teatro del vicino Palazzo Polifunzionale.





Stampato il 04-16-2024 15:08:38 su www.roseto.com