Cronache Pinetesi
IL COMUNE SPINGE PER L’OTTIMO BUSINESS DEI MATRIMONI IN SPIAGGIA

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 13 novembre 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 14 Novembre 2015 - Ore 12:15
Dalla prossima primavera, a Pineto ci si potrà sposare anche in spiaggia.
 
Infatti, il Comune ha pubblicato l’avviso per individuare locali ulteriori, rispetto alla casa comunale di Villa Filiani, per la celebrazione di matrimoni civili.
 
Un vero business per una città di mare a vocazione turistica, come testimonia il successo di questi matrimoni sul Tirreno, dove il Comune di Fiumicino, per fare un esempio, la scorsa estate ha avuto prenotazioni per oltre 160 matrimoni in spiaggia, con l’Amministrazione costretta a portare da 24 a 40 i luoghi idonei al fatidico sì.
 
Il Comune di Pineto attende proposte entro il 15 dicembre 2015.
 
L’avviso è aperto a tutti coloro che hanno la disponibilità di edifici o strutture ricettive ed eventuali aree di pertinenza funzionali aperti al pubblico, situati in luoghi che possono costituire un valore aggiunto alla celebrazione di un matrimonio.
 
Coloro che vorranno partecipare all\'avviso pubblico dovranno mettere a disposizione del Comune un locale a titolo di comodato d\'uso gratuito non inferiore ai 25 metri quadrati, che dovrà essere accessibile al pubblico. Il titolo dovrà avere carattere duraturo e il locale dovrà essere destinato in via esclusiva, per un periodo non inferiore alle due ore necessarie allo svolgimento del matrimonio.
 


Stampato il 05-04-2024 01:22:20 su www.roseto.com