Serie C Silver – Basket Teramo 2015
COACH SANDRO DI SALVATORE: ‘CERCHEREMO DI STUPIRE ANCORA’.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 22 aprile 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 23 Aprile 2016 - Ore 01:00
Il Basket Teramo 2015 ha vinto il campionato di Serie C Silver, battendo con un netto 3-0 l’Airino Termoli.
 
Un campionato esaltante quello dei giocatori biancorossi, che con i loro successi in serie hanno riportato più di mille persone al PalaScapriano in occasione di Gara 3.
 
Ma la stagione non è ancora finita, perché adesso c’è la seconda fase ad attendere, quella che potrebbe portare i biancorossi in Serie B.
 
Inizierà il primo maggio e vedrà gli abruzzesi impegnati in un girone all’italiana con Cefalù, Pozzuoli e Cerignola, squadre ben attrezzate e dotate anche di americani. Al termine, la prima sarà promossa e la seconda spareggerà con la seconda del Lazio per un altro posto in cadetteria.
 
Un impegno non facile per la squadra di coach Sandro Di Salvatore, che dopo Termoli e Vasto vince il suo terzo campionato, senza contare il ripescaggio in B col Vasto, e chiosa: «Abbiamo riportato l’entusiasmo in una piazza assetata di basket, grazie ai giocatori, al presidente Ruscitti e ai tanti dirigenti appassionati».
 
La società ha chiesto la Serie B in due stagioni, ma riuscirci al primo colpo sarebbe fantastico. Intanto, il coach loda la squadra: «Siamo riusciti a vincere il campionato con tanti ragazzi teramani come il capitano Palantrani, Moretti, Piccinini, Nolli, Alassio, con il rosetano Gaeta, l’ortonese Scavongelli e gli “stranieri” Paggi, Lagioia e Salamina. Un gruppo vincente, che in stagione regolare ha perso solo una volta».
 
Circa la fase nazionale, Di Salvatore riflette: «Incontreremo squadre molto forti, che hanno impegnato risorse economiche importanti e dispongono di ottimi giocatori italiani, oltre che di stranieri, quasi tutti americani. Sarà dura, ma non partiamo battuti. Cercheremo di stupire ancora».
 




Stampato il 04-20-2024 07:07:35 su www.roseto.com