Un incontro fra candidati sindaci e commercianti e una iniziativa di beneficenza hanno occupato l’agenda politica del sabato.
Pavone, Di Girolamo e Ciancaione, hanno incontrato presso la Villa Comunale l’associazione dei commercianti rosetani “Assorose”, che ha incalzato i tre candidati a sindaco su questioni come accoglienza, decoro urbano, destagionalizzazione, lotta all’abusivismo, tassa di soggiorno e turismo in generale.
Di Girolamo ha sottolineato che la sicurezza è il punto cardine della sua campagna elettorale, dicendo che la città ha bisogno di una nuova immagine prima di introdurre la tassa di soggiorno.
Rosaria Ciancaione ha affermato che il suo programma rispecchia in pieno le esigenze dei commercianti, ma tutto parte dal dialogo.
L’iniziativa di beneficenza riguarda invece gli Amici del Movimento 5 Stelle di Roseto, clamorosamente esclusi dalle elezioni a causa di mancata certificazione dal M5S. I pentastellati rosetani hanno comunicato di aver deciso di devolvere alla scuola D’Annunzio l’intero budget raccolto per la campagna elettorale, al fine di acquistare computer e altre attrezzature elettroniche di recente rubate dall’istituto scolastico.
Per una donazione ancor più corposa i grillini organizzano anche una cena, giovedì 26 maggio alle 20.30 presso il Lido Mirella, il cui ricavato sarà donato alla scuola D’Annunzio. Durante la serata saranno pure raccolte firme per i referendum.