Italia Under 20
IL PRESIDENTE PETRUCCI A ROSETO PER INCITARE GLI AZZURRINI

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 15 giugno 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 16 Giugno 2016 - Ore 12:00
A dare man forte agli Azzurri dell’Italia Under 20 che si sta allenando a Roseto degli Abruzzi, dove resterà questa e altre due settimane, è arrivato ieri Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.
 
Petrucci, da sempre legato alla città, dove da giovanissimo lo ricordano in molti vicino a Pino Mazzarella, dirigente rosetano fra i fondatori del Trofeo Lido delle Rose, ha visitato la squadra al PalaMaggetti, prima di cenare all’Hotel Liberty e fare ritorno a Roma.
 
Fra allenamento e cena, ha speso parole di miele per Roseto e i rosetani: «Il mio è un rapporto storico con questa bella e accogliente città, anche grazie alla grande amicizia con la famiglia Cimorosi, oltre a Pino Mazzarella. Tutte le nazionali d’Italia sono state qui e tutti i dirigenti FIP sono di casa, anche grazie alla grande organizzazione di Daniele Cimorosi, che da un anno è pure il valente presidente del Roseto Sharks che ha lottato fino all’ultimo ai playoff».
 
Circa l’Italia Under 20, il presidente federale ha osservato: «Ho buone sensazioni, sia perché abbiamo un coach veramente bravo come Sacripanti sia perché ci sono ragazzi che potranno aspirare anche alla Nazionale maggiore in futuro. E poi la Under 20 ha sempre avuto risultati lusinghieri».
 
Circa la Nazionale maggiore e il Preolimpico, Petrucci ha chiosato: «Che le devo dire: ovviamente che ci dobbiamo qualificare, ma ci sono anche gli avversari».
 


Stampato il 04-19-2024 18:14:53 su www.roseto.com