Politica Rosetana
MARIO NUGNES: IL DELFINO DI GIULIO SOTTANELLI NOMINATO VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, COL PLACET DEL SINDACO DI GIROLAMO.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 11 febbraio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 14 Febbraio 2017 - Ore 11:00
Mario Nugnes è il nuovo vice presidente della Provincia di Teramo.
 
Il consigliere comunale di Casa Civica a Roseto e consigliere provinciale de La Casa dei Comuni ha ricevuto anche le deleghe a: bilancio e programmazione economica; patrimonio e affitti; assistenza agli enti locali; concessioni ed espropri; centro unico di committenza e stazione unica appaltante.
 
Il Presidente Di Sabatino ha commentato: «La decisione è motivata dalla spinta che arriva da più parti dentro il Pd e dallo stesso D’Alfonso a riprendere il discorso con altre forze politiche del centrosinistra. E Nugnes è espressione di una forza politica diversa dal Pd, chiaramente collocata nel centrosinistra. C’è quindi l’impegno a intraprendere un percorso teso a ricostruire gli strappi e le incomprensioni che si sono registrate anche a Roseto nell’ultima tornata elettorale. Devo ringraziare il Sindaco di Roseto, sentito in questi giorni, per aver compreso il ragionamento e non aver frapposto alcun ostacolo».
 
Nugnes a Roseto è infatti consigliere di opposizione, facente riferimento al deputato Giulio Sottanelli, in passato pure lui vice presidente provinciale, ai tempi della presidenza di Ernino D’Agostino.
 
E proprio per quanto riguarda i rapporti fra Comune e Provincia, ieri a Teramo si è svolto un incontro fra il sindaco Di Girolamo, il vice Tacchetti, il dirigente Scorrano e il presidente della Provincia, i consiglieri neo eletti e i dirigenti dell’ente. Si è parlato dell’appalto per il braccio a mare del porto di Roseto e dei progetti di miglioramento viario della Statale 150, con particolare riferimento all’ampliamento del ponte su fosso canale nei pressi dell’uscita autostradale A14, ai marciapiedi di San Giovanni e alla rotonda da realizzare vicino alla chiesa intitolata a Santa Teresa di Calcutta a Campo a Mare.
 


Stampato il 12-07-2025 08:08:51 su www.roseto.com