Serie A2 Est – Roseto Sharks
ROSETO-RAVENNA: SCONTRO FRA BELLE SORPRESE.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 10 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 09 Aprile 2017 - Ore 12:00

Gli Sharks tornano fra le mura amiche del PalaMaggetti per affrontare Ravenna, nella partita valida per la tredicesima giornata di ritorno.

I romagnoli sono a quota 36 punti in classifica insieme a Trieste, a 2 punti di distanza dalla coppia di testa composta da Virtus Bologna e Treviso. Roseto, insieme alla Fortitudo Bologna, insegue proprio Ravenna e Trieste, a quota 32 punti.

Dunque scontro importantissimo non soltanto per un posto al sole dei playoff, ma pure per uno in prima fila in caso di arrivo tra le prime quattro, avendo almeno il primo turno con il fattore campo a favore.

Il Roseto arriva dalla sconfitta in trasferta a Jesi (87-79), mentre Ravenna dalla vittoria casalinga nel posticipo di mercoledì scorso contro Imola (90-75). In classifica, +4 in media inglese il Ravenna e +3 il Roseto.

Insomma: due squadre da playoff, che giocano bene e sono ben allenate da due coach giovani, entrambi già riconfermati per la prossima stagione.

Vede così la gara, alla vigilia, il tecnico del Ravenna, Antimo Martino: «Affrontiamo un’ottima squadra che, come noi, sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative grazie a un gruppo solido, ricco di talento, ben allenato e supportato da una tifoseria che da sempre, soprattutto nelle gare casalinghe, sa essere il sesto uomo in campo. Si tratta quindi di una gara difficile, considerando anche che sinora solo Treviso e Virtus Bologna sono state capaci di vincere al PalaMaggetti. Una partita che per noi rappresenta un ulteriore stimolo per dimostrare di poter far bene anche in gare ravvicinate, con un ritmo e in un’atmosfera che saranno un antipasto playoff. Dovremo giocare con attenzione, con la fiducia che ci dà la nostra classifica e con la consapevolezza data dalle sei vittorie esterne ottenute fino a questo momento».

Dall’altra parte, replica l’allenatore degli Squali, Emanuele Di Paolantonio: «Dovremo produrre un’altra prova di altissima qualità, per cercare di avere la meglio su Ravenna che è meritatamente la terza forza del campionato. Hanno un nucleo portante consolidato negli anni, due americani molto efficaci e un sistema rodato e funzionale. Con l’aiuto del nostro preziosissimo pubblico dovremo riuscire a far valere le nostre motivazioni e prenderci aritmeticamente la gioia dei playoff, in una delle partite più difficili di questa stagione».

Qualche acciacco (Fattori e Amoroso) in casa rosetana, roster al completo in casa ravvenate.

Palla a due stasera alle 18 al PalaMaggetti, agli ordini degli arbitri Borgo, Pazzaglia e Vita.

All’andata vinse Ravenna per 86-79.



Stampato il 09-15-2025 15:28:11 su www.roseto.com