Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey
ORDINATI GLI STRUMENTI MUSICALI PER LA SCUOLA DI MONTORIO AL VOMANO

Realizzata la prima parte del progetto. Qualche ringraziamento e alcune riflessioni. Continuiamo per completare l’opera.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 17 Maggio 2017 - Ore 11:30
Questa mattina, in qualità di ideatore e produttore del disco “Italian Journey” di “Brandon Sherrod & the Sharks”, ho formalmente inviato al fornitore l’accettazione del preventivo per l’acquisto di strumenti musicali e accessori per un valore complessivo di 5.000 (cinquemila) euro.

Gli strumenti e gli accessori mi sono stati preventivamente comunicati dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Montorio-Crognaleto” di Montorio al Vomano, Eleonora Magno. In questo modo, quel che doneremo è davvero ciò di cui la scuola ha bisogno per i suoi studenti.

È passato soltanto un mese (17 aprile 2017, Lunedì dell’Angelo) dalla presentazione al Cabana Park di Roseto degli Abruzzi del disco “Italian Journey”, arrivato il 14 aprile 2017 (Venerdì Santo) e già possiamo brindare al primo traguardo dei due da raggiungere.

Abbiamo già, infatti, in cassa i 5.000 (cinquemila) euro per pagare gli strumenti, grazie alla generosità di tutti quelli che hanno acquistato il disco, sostenendo il progetto. Una cosa non facile, considerando che il disco è in distribuzione “manualmente” o, se preferite, con la vendita “cuore a cuore”.

La seconda parte del progetto riguarda Bridgeport, Connecticut (Stati Uniti d’America) e vale ugualmente 5.000 (cinquemila) euro. Siamo vicini anche a questo secondo risultato, in termini di incasso. Non appena avremo tutti i soldi, chiederò a Brandon Sherrod di formalizzare i progetti di solidarietà che lui avrà scelto e che noi finanzieremo.

Ci sarà poi l’ultima parte, quella del recupero delle spese di produzione del disco, che ho volontariamente scelto di mettere in coda, perché va bene così. Su Roseto.com e sulla pagina Facebook “Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey” continuerò ad aggiornarvi fino al termine del progetto.

Intanto, volevo condividere con tutti voi la gioia per aver, in un solo mese, di fatto già chiuso metà del progetto, guardando con fiducia alla chiusura dell’altra metà.

Qualche ringraziamento, sparso, di cuore. Ne dimentico molti; nessuno – vi prego – si offenda.

Grazie a “Brandon Sherrod & the Sharks” (Brandon Sherrod, Massimiliano Coclite, Morgan Fascioli, Emanuele Di Teodoro), gruppo nato a Roseto degli Abruzzi vicino al pianoforte a mezza coda dell’Hotel Liberty, che ha saputo realizzare la mia idea molto meglio di come io l’avessi pensata. E grazie perché hanno cantato, suonato e speso il loro tempo e le loro energie in forma totalmente gratuita.

Grazie a Mimmo & Andrea Cusano (ormai sono un brand!) e Gianluca Braccili per aver dato – insieme – un volto, animato, al progetto. E grazie a Umberto Braccili per lo splendido servizio sul TG3 Abruzzo della Rai.

Grazie a Mamma Liliana Di Tecco, che sta vendendo il disco “cuore a cuore” a Roseto, interessando commercianti e gente comune. Lei per prima ha creduto nel progetto e la sua tenacia mi onora e commuove.

Grazie a Luca Mettimano, inventore dell’Osteria dei Sani di Notaresco, che in un mese ha venduto 150 (centocinquanta!) copie del disco, facendolo ascoltare ai suoi clienti, parlando del progetto e proponendo poi l’acquisto. Se tutti fossero come lui, nelle cose che fa e nel modo in cui le fa, il turismo abruzzese andrebbe molto, ma molto meglio.

Grazie a Sergio Rossi, amministratore comunale di Montorio al Vomano, che avendo letto del progetto mi ha chiamato, è sceso fino a Roseto e si è preso un bel po’ di copie da vendere, per aiutare una cosa che dava benefici alla sua comunità. Lui e la consigliera comunale Angela Di Giammarco hanno fatto un gran lavoro di diffusione sul territorio. Grazie ancora.

Grazie ai tanti amici del “mondo del basket” che mi hanno supportato finora (e che spero continuino!). Su tutti: Gabri Di Bonaventura e Luigi Lamonica.

Grazie ai tanti, davvero tanti, che mi hanno scritto o chiamato per dirmi che in fondo non avevano fatto beneficenza comprando il disco, ma avevano semplicemente comprato un bel disco… ottimo da viaggio e buono anche per qualche momento amoroso (ed è il più bello dei complimenti, che giro alla band).

E, infine, grazie anche a coloro i quali se ne sono bellamente sbattuti del disco, ignorando il progetto e manco acquistando la copia “di rigore”. Amici che per anni ho aiutato in mille e uno modi e che sono buoni solo a prendere e mai a dare. Questo progetto è servito – e sia benedetto per questo – anche a mostrare tanti volti oltre le maschere.

Siamo, più o meno, a metà dell’opera. Chi vuole acquistare il disco e supportare il progetto può chiederlo a me o trovarlo nei seguenti luoghi pubblici:
-Hotel Liberty, Roseto degli Abruzzi;
-Ristorante La Braceria da Ciambi, Roseto degli Abruzzi;
-Ristorante Pizzeria Lo Spizzico, Roseto degli Abruzzi:
-Ristorante Pizzeria Hercules, Roseto degli Abruzzi;
-Ludwig Risto Pub, Roseto degli Abruzzi;
-Victory Pub, Roseto degli Abruzzi;
-Libreria La Cura, Roseto degli Abruzzi;
-Ristorante Osteria dei Sani, Notaresco.

Inoltre, saremo sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 a Roseto degli Abruzzi, sul lungomare centrale, nell’ambito della “Festa delle Associazioni” (dalle 10 alle 24). Il disco sarà in vendita nello stand del festival “Emozioni in Musica”.

Per oggi è tutto. Al prossimo aggiornamento.


VIDEO
Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey

Un corto di Gianluca Braccili e Luca Maggitti
https://www.facebook.com/212903292522043/videos/223747488104290/



FACEBOOK
Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey

https://www.facebook.com/Brandon-Sherrod-the-Sharks-Italian-Journey-212903292522043/



ROSETO.com > Archivio
Brandon Sherrod & the Sharks – Italian Journey


Giovedì 10 novembre 2016
MASSIMILIANO COCLITE & BRANDON SHERROD: ED È SUBITO EMOZIONE!
Musica & Basket: un progetto ‘contro’ il terremoto.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=15656

Venerdì 25 novembre 2016
YOU’VE GOT A FRIEND
Basket, amicizia e una canzone, fioriti nel Lido delle Rose.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=15708

Mercoledì 12 aprile 2017
A PASQUA ESCE ‘ITALIAN JOURNEY’, IL DISCO DI ‘BRANDON SHERROD & THE SHARKS’.
Il netto ricavo di questo disco servirà a costruire progetti di solidarietà legati alla musica a Montorio al Vomano (Abruzzo, Italia) e Bridgeport (Connecticut, Stati Uniti d’America).
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16137

Sabato 22 aprile 2017
BRANDON SHERROD & THE SHARKS PRESENTANO IL LORO DISCO IN COMUNE
Basket, Musica e Solidarietà.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16157







Stampato il 03-29-2024 07:49:47 su www.roseto.com