Amici di Roseto.com
DANILO GALLERINI: IL GALLO DICE BASTA.

La lettera pubblicata su Facebook dal giocatore ex Roseto. In bocca al lupo per tutto, Danilo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Luned́, 19 Giugno 2017 - Ore 19:00

Volevo farlo all’Olimpico, ma poi Francesco ci rimaneva male…

L’idea della lettera d’amore al basket me l’ha rubata Kobe…

La partita per il ritiro con Pippen e BJ Armstrong si è già giocata per MJ a Chicago nel vecchio Stadium…

Allora ho avuto una “ideona”: carico l’ultima foto con il completo da gioco!!! Si ok, non molto originale, ma in tutta onestà, nella mia bacheca non vedo scudetti o euroleghe e quindi va bene così, non serve altro.

Mi ritiro dal basket giocato con la consapevolezza di aver speso tanto sul campo. Non fate le solite battute, non ero io a correre piano, erano gli altri che andavano troppo veloce. Parlo del tempo… Ore sulle strade a macinare chilometri (sono diventato socio Autogrill), trasferte interminabili come a Reggio Calabria o a Corno di Rosazzo, ore in palestra, ore nelle discoteche con i compagni a commentare le cubiste… un duro lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo…

Ho sacrificato gli studi, le gite scolastiche, una formazione, un lavoro stabile, gli amici, i parenti… Tante rinunce. Forse con la testa di oggi non rifarei proprio tutto nello stesso modo, ma sicuramente è stata una vita con i giri del motore alti. Proprio per questa vita ho incontrato le persone più importanti per me. Da questa vita sto cercando di costruirmi un futuro precario e pieno di incertezze.

Finisco dopo un’annata difficile, ma il finale ne è valso la pena. Mi è servito a cancellare in parte l’unica esperienza negativa che ho vissuto su un campo da basket…

Ma alla fine di tutto cosa mi dispiace di più? Non provare più quella sensazione nel momento in cui parte la palla dalle mani per poi vederla entrare nel canestro con l'esultanza del pubblico e dei compagni. Che deficiente… vabbè quando giochi resti sempre un po’ bambino… da oggi non si gioca più. Divento grande.



Stampato il 03-29-2024 09:21:23 su www.roseto.com