3000 Siepi [È un mondo difficile...]
11 SETTEMBRE 2017

Frammenti dell’infinita corsa a ostacoli sul pianeta Terra.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 11 Settembre 2017 - Ore 12:09

MONDO
Nell’anniversario dell’11 settembre, il sito www.guerrenelmondo.it ci ricorda che attualmente ci sono 67 Stati coinvolti nelle guerre e 768 milizie-guerriglieri e gruppi terroristi-separatisti-anarchici coinvolti. Escludendo le faide di ognuno di noi con amici e vicini.
Malgrado ciò, eri è stata la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, iniziativa promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

ITALIA
A Livorno si cercano i dispersi della terribile alluvione. Il bilancio provvisorio parla di 6 vittime e 2 dispersi. Il Primo Ministro Gentiloni invita a non fare polemiche, ma qualcuno fa notare che ha fatto più morti un nubifragio a Livorno che l’uragano Irma a Miami.
Il Questore di Milano ha rilanciato l’allarme terrorismo: tra il 4 e il 6 settembre sono stati rubati 3 furgoni modello Ducato, con il logo della ditta di spedizioni e consegne DHL.
Intanto, l’Istat comunica che la produzione industriale è salita a luglio 2017 (+0,1%, per un totale del +4,4% sul 2016).

ABRUZZO
Continuano le scosse di terremoto, mentre prende quota il dibattito sul rimboschimento (naturale o no) delle zone montane devastate dagli incendi estivi.
Riaprono le scuole e i genitori cercano gli indici di vulnerabilità sismica dei plessi.

ROSETO
Ieri un temporale di fine estate ha prodotto alcuni stagni. Per fortuna, Giove Pluvio non si è accanito.
Stasera arriva Darell Combs, esterno americano ingaggiato dagli Sharks.



Stampato il 04-24-2024 19:56:12 su www.roseto.com