3000 Siepi [È un mondo difficile...]
CESARE BATTISTI LIBERATO, MOODY’S E IL RATING ALL’ITALIA, LEGNINI BACCHETTA LE TOGHE CHE VANNO NEI TALK SHOW...

Frammenti dell’infinita corsa a ostacoli sul pianeta Terra.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 07 Ottobre 2017 - Ore 11:00

MONDO
Cesare Battisti, pluriomicida che in Italia deve scontare l’ergastolo, arrestato nei giorni scorsi in Brasile, è stato rilasciato dal Tribunale Federale. L’ex terrorista dei Proletari Armati per il Comunismo e poi scrittore è latitante da quasi 40 anni, essendosi rifugiato prima in Francia, poi in Messico, poi di nuovo in Francia e infine in Brasile, da dove nei giorni stava tentando di andare in Bolivia.
L’agenzia internazionale Moody’s conferma il suo rating all’Italia: Baa2, con outlook negativo. I newyorkesi dicono che la situazione italiana sta migliorando, ma viene sottolineato che pesa l’incertezza per il futuro, dovuta soprattutto alle prossime elezioni politiche. Moody’s è l’agenzia che attribuì il rating Aaa (massima affidabilità) alla Lehman Brothers fino a poco tempo prima della bancarotta. Oggi, parlando di stati sovrani del G20, la “tripla a” dell’agenzia ce l’hanno Stati Uniti d’America, Canada, Australia e Germania.

ITALIA
Il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm), l’abruzzese Giovanni Legnini, ha affermato che solo in Italia i magistrati passano dai talk show alle aule e che non ci sono norme che arginino il fenomeno che porta dalle prime pagine dei giornali ai ruoli di rilievo. Secondo Liana Milella, giornalista di Repubblica, è un attacco al magistrato Davigo – ex componente del pool “Mani Pulite” – senza nominarlo.
La Nazionale Italiana di calcio, allenata da Giampiero Ventura, ha pareggiato contro la Macedonia 1-1 e non è ancora certa degli spareggi per conquistare un posto ai prossimi Campionati Mondiali.

ABRUZZO
Il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge regionale abruzzese 40/2017, che renderebbe garage e rimesse abitabili. Il rischio è che sia incostituzionale.

ROSETO
Ieri mattina, all’alba, in prossimità del casello autostradale A14 di Roseto degli Abruzzi, in un incidente stradale ha perso la vita una donna e madre di 39 anni, Cinzia De Sanctis di Castellalto, in provincia di Teramo.

ROSETO.com > Archivio
3000 Siepi [È un mondo difficile...]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=94&tipo=rosetano



Stampato il 03-28-2024 12:17:05 su www.roseto.com