Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
POKER SERVITO PER GLI AMICACCI

I Giuliesi battono in trasferta Gradisca e restano in vetta insieme a Cantů e Santo Stefano. Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedě, 27 Novembre 2017 - Ore 11:30

La DECO Group Amicacci inanella la quarta vittoria su quattro in Serie A, battendo a Gradisca d’Isonzo la Polisportiva Nordest Castelvecchio con il punteggio di 62-77.

Una partita che ha visto i friulani dare filo da torcere alla squadra di coach Malik Abes, rimanendo a contatto per buona parte del primo tempo, guidata dagli sloveni Splapnicar e Gracner, dal bosniaco Rekanovic e dal pivot Michele Fabris. L’Amicacci ha tenuto bene di fronte alle prime difficoltà stagionali dopo tre partite ampiamente dominate, andando ripetutamente a segno con i canestri di Macek e De Maggi, andando all’intervallo lungo in vantaggio di dieci punti.

Nella ripresa la squadra abruzzese ha controllato d’autorità il vantaggio di fronte ai tentativi avversari di farsi sotto, sempre guidata da un Simone De Maggi praticamente immarcabile, che chiude con una doppia doppia da 34 punti e 15 rimbalzi.

La DECO Group Amicacci mantiene il primato, sempre in coabitazione con Briantea84 Cantù e Santo Stefano Sport, in attesa dello stravolgimento in vetta alla classifica che avverrà nelle prossime due giornate, quando affronterà proprio le dirette concorrenti. Si comincia sabato sera a Seveso contro la rinnovata squadra brianzola guidata da coach Bergna: ci sarà l’atmosfera delle grandi occasioni per un grande spettacolo.
 
Tabellino
Pol. Nordest Castelvecchio Gradisca – DECO Group Amicacci Giulianova 62 – 77
Castelvecchio Gradisca: Braida 2, Gracner 8, Ambrosetti 7, Fabris 9, Giro 6, Slapnicar 18, Fornasin, La Manna, Rekanovic 12, Kuduzovic. All: Cricco.
Amicacci Giulianova: Macek 22, Awad, Marchionni 8, Makambo 4, Minella, Di Francesco, Miceli 7, Labedziki, De Maggi 34, Guirassy 2. All: Abes.
 
Serie A – Risultati 4^ giornata
Special Bergamo Sport Montello – SSD Santa Lucia Roma 49 – 65
Cimberio HS Varese – S.Stefano Ubi Banca88 34 – 66
GSD Porto Torres – UnipolSai Briantea84 Cantù 42 – 82

Classifica
8 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù, S.Stefano Ubi Banca, DECO Group Amicacci
4 punti: Santa Lucia Roma
2 punti: Cimberio HS Varese, Castelvecchio Gradisca
0 punti: GSD Porto Torres, SBS Montello



Stampato il 03-28-2024 11:59:19 su www.roseto.com