Un libro per una giusta causa
SOSTENIAMO ‘TERRA MALA’, IL PROGETTO DI STEFANO SCHIRATO SULLA TERRA DEI FUOCHI.

Come pre-acquistare una copia del libro, aiutandone così la pubblicazione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 06 Giugno 2018 - Ore 12:15

Stefano Schirato è un conosciuto, apprezzato e premiato fotografo abruzzese.

Anzi fotoreporter, visto che quando lo intervistai – qualche tempo fa, al circolo virtuoso “Il Nome della Rosa” – scelse la parola “testimoniare”, per dire “fotografare” con un altro verbo.

Dopo tanti servizi che lo hanno portato alla ribalta di numerosi mass media internazionali, la pubblicazione di alcuni libri molto belli e le esperienze come fotografo di scena in alcuni film del regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore, Stefano sta lavorando al progetto “Terra Mala”: libro fotografico sulla Terra dei Fuochi, in Campania.

Un volume che avrà i contributi di Don Maurizio Patriciello (il prete simbolo alla lotta contro l’inquinamento in Campania), Antonio Giordano (oncologo, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine, Temple University di Philadelphia) e Arianna Rinaldo (Photoeditor e Direttrice Artistica di Cortona On The Move e PhEst).

Per dare voce alla tragedia della Terra dei Fuochi e sostenere il progetto di pubblicazione del libro è necessario pre-acquistare una copia del volume stesso.

Questo è il pensiero di Stefano Schirato sul progetto: «Terra Mala è il progetto per cui ho speso gli ultimi 4 anni a raccontare la storia dei rifiuti tossici in Campania, dove ho visto bambini morire di cancro e persone che combattono per sfuggire allo stesso destino. E tutto per gli interessi economici di imprenditori corrotti, che da oltre 20 anni smaltiscono nella Terra dei Fuochi milioni di rifiuti tossici».

Questo è il link per gli approfondimenti sul libro e il pre-acquisto.
https://crowdbooks.com/it/projects/terra-mala/

STEFANO SCHIRATO
www.stefanoschirato.it





Stampato il 04-25-2024 23:37:30 su www.roseto.com