Storico (Roseto porta bene!)
L’ITALIA FEMMINILE DI BASKET 3X3 È CAMPIONESSA DEL MONDO!

Le Azzurre si coprono di gloria nelle Filippine. Dal 2020 lo sport sarà Olimpico e il Centro Tecnico Federale Permanente è a Roseto degli Abruzzi!

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 12 Giugno 2018 - Ore 16:15

Hai voglia a dire: Roseto, nel basket, porta bene!

Sarà per questo che tutti vogliono avere qualcosa a che fare col Lido delle Rose, nel campo della pallacanestro.

Prendete il basket 3X3, che dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà sport olimpico. A marzo 2018 la FIP ha deciso di aprire a Roseto degli Abruzzi il proprio Centro Tecnico Federale Permanente sia maschile sia femminile (la notizia che abbiamo pubblicato a marzo è in calce a questo articolo)... e a giugno che succede? Che l’Italia femminile, guidata da coach Angela Adamoli – che ricordiamo giocatrice in Serie A1 a Chieti qualche stagione fa – si laurea Campionessa (usiamolo questo dizionario sessuato, perché le ragazze lo meritano) del Mondo!

Le Azzurre hanno battuto gli Stati Uniti d’America ai Quarti di Finale per 17-14. In Semifinale, l’Italia ha invece regolato la Cina per 15-13, mentre in Finale ha piegato la Russia 16-12.

Le fantastiche atlete che hanno vinto la FIBA 3X3 World Cup, terminata oggi nelle Filippine, sono: Giulia Ciavarella, Marcella Filippi, Rae Lin D’Alie, Giulia Rulli.

E ancora una volta, ultracampanilisticamente, urliamo gioiosi: nel basket tutto nasce da Roseto. Poi si espande!

ROSETO.com > Archivio
1 marzo 2018
Italia
ROSETO CENTRO TECNICO FEDERALE DEL BASKET 3X3, CHE SARÀ SPORT OLIMPICO DA TOKYO 2020!
L’importante notizia e qualche riflessione per dare un futuro alla pallacanestro rosetana con la ‘gestione integrata del basket rosetano’.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16825




Stampato il 07-20-2019 15:21:17 su www.roseto.com