Serie A2 Est – Roseto Sharks
LA SETTIMANA DELLE PRESENTAZIONI E DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 8 luglio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Luned́, 09 Luglio 2018 - Ore 11:00

Gli Sharks hanno completato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A2, adempiendo ad alcune procedure richieste per avere tutte le carte in regola.

Intanto i soci – Daniele Cimorosi, Ettore Cianchetti e l’Associazione Roseto Eventi – hanno coperto le perdite mediante ricapitalizzazione, poi la Società ha versato la prima rata alla FIP di 19.000 euro, quindi è stata presentata la fideiussione di 100.000 euro richiesta dalla normativa federale (lo scorso campionato, per problemi con la fideiussione, Reggio Calabria ha subito una maxi penalizzazione, ritrovandosi dalla zona playoff all’ultimo posto che ha portato poi i reggini alla retrocessione diretta).

In merito al perfezionamento dell’iscrizione, il Roseto Sharks ha dichiarato: «La Società ritiene che l’obiettivo raggiunto, frutto di un notevole impegno economico da parte degli attuali soci, sia anche il giusto riscontro alle aspettative dei tanti sportivi che seguono con immutato e rinnovato interesse le sorti del Roseto Sharks. Un risultato che va ad aggiungersi all’importante accordo di collaborazione sottoscritto per il prossimo biennio con la Stella Azzurra Roma».

La proprietà del sodalizio cestistico rosetano offre fatti concreti, rispondendo così alle dure prese di posizione degli ultras e dichiarando: «Crediamo che questa ulteriore dimostrazione di attaccamento nei riguardi del basket rosetano sia anche la migliore risposta alle incomprensibili ingiurie apparse in qualche angolo della città, di cui si stanno già interessando gli organismi giudiziari competenti».

Dunque il Roseto guarda al futuro e fissa un importante appuntamento: «Nella settimana 9-15 luglio saranno presentati alla stampa e ai tifosi il general manager, il capo allenatore e l’intero staff tecnico ed organizzativo della Società, oltre alla campagna abbonamenti che partirà da metà luglio e che prevede varie novità per quest’anno».

Il Roseto continua la costruzione della squadra, cercando il secondo straniero da affiancare a Brandon Sherrod e provando a chiudere la trattativa in piedi con Franko Bushati. Mancherebbe poi almeno un altro senior. Società attiva anche per quanto riguarda il rilancio del settore giovanile, sempre in partnership con la Stella Azzurra, mediante la riorganizzazione dei vari staff tecnici delle squadre under, puntando alla partecipazione ai campionati giovanili previsti nella prossima stagione sportiva.



Stampato il 04-24-2024 22:25:50 su www.roseto.com