Serie A2 Est – Roseto Sharks
SIMONOVIC IN ARRIVO, COACH D’ARCANGELI DICE CHE ROSETO SARÀ E COME GIOCHERÀ...

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 22 luglio 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 23 Luglio 2018 - Ore 11:45

Gli Sharks potenzieranno ulteriormente l’organico con il prossimo ingaggio del centro Marko Simonovic, classe 1999 di 210 cm, montenegrino che lo scorso campionato ha giocato in Serie A2 a Siena.

Il lungo è oggi controllato dagli sloveni dell’Olimpia Lubiana, che lo manderebbero a Roseto per completare l’iter di formazione italiana dell’atleta. Al termine del processo di “italianizzazione” dal punto di vista sportivo, Simonovic potrà giocare in Serie A e in Serie A2 da italiano, con tutti i vantaggi che lo status comporta.

Con il contatto che deve ancora trasformarsi in contratto, fa il punto coach Germano D’Arcangeli: «Se dovesse arrivare, come sembra, sarebbe un’addizione importante visto che, come Eboua, Penè e Nikolić, Marko è un ragazzo seguito dagli scout NBA. Un “top prospect” che ha il cielo come suo limite. Corre e salta come pochi e, se dovesse essere dei nostri, sarebbe il cambio dei lunghi».

Gli arrivi attesi di Simonovic e Bushati chiuderanno l’organico degli Sharks.

Questo il pensiero, a squadra praticamente fatta, del coach degli Squali: «Sono molto soddisfatto della squadra che si sta allestendo, perché ha tutti giocatori con grande fame e grandi aspettative. Molti sono incredibilmente atletici, con un’identità tecnica precisa, ma “multicultural”. Ne usciremo tutti arricchiti. Abbiamo tanti difetti già in partenza, ma due o tre pregi che possono essere dirompenti nel nostro campionato e la disponibilità, sulla carta, a migliorare vista l’età media. E poi ci sono due “maestri” di questo campionato, che hanno dimostrato in carriera di essere dei vincenti. Terranno la testa a tutti “mentre vomitano”. Il campo e il tempo ci daranno ragione».

Circa il basket che il Roseto giocherà, questa la dichiarazione dell’allenatore: «Sfrutteremo le nostre caratteristiche fisiche e il nostro grande atletismo, per soffocare gli altri in difesa. Questa è una certezza. In attacco ci sono un paio di realizzatori che ci aiuteranno a crescere. “Pick and roll” e tanti blocchi saranno il nostro pane».

Intanto, Andy Ogide ha firmato per l’Assigeco Piacenza e ha ringraziato Roseto e i tifosi per tutto quel che ha imparato, in una stagione finita con una salvezza legata a doppio filo ai suoi 40 punti nella partita decisiva.



Stampato il 05-19-2024 20:13:27 su www.roseto.com