Mancanze
CIAO LUIGI FRANCANI

L’ultimo saluto lunedě 11 marzo alle 15.30, alla chiesa di Santa Maria Assunta di Roseto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 10 Marzo 2019 - Ore 11:15

Ieri è scomparso, a causa di un malore improvviso, Luigi Francani, rosetano di 68 anni.

Luigi amava dipingere e su Roseto.com – il 2 agosto 2014 – in occasione dell’anteprima della sua mostra alla Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, intitolata “Luci e ombre e ancora”, dichiarò: «Le mie aspettative per questa personale sono assolutamente identiche a quelle passate: spero che le opere piacciano, destino interesse e riescano ad emozionare, riportando indietro nel tempo chi ha vissuto la magia di quegli anni e, magari, aiuti qualcuno più giovane a riscoprire il passato».

Luigi, di animo sensibile come tutti gli artisti, è il papà di Daniele Francani, anche lui amante delle arti suonando la chitarra e – parlando di basket – ideatore e curatore del progetto “Roseto Basket Story” (che io supporto, ma il vero motore è Daniele), che prevede la pagina Facebook e il canale YouTube.

Daniele è per me soprattutto un caro amico, perciò la perdita del padre è un grande dolore per me e per tutti gli amici del gruppo della “pizza all’Hercules”, come Gabri Di Bonaventura e Lorenzo Settepanella.

A Daniele vanno le condoglianze mie, degli amici degli incontri del venerdì all’Hercules e dei tantissimi (migliaia e migliaia) che finora hanno visto le partite del Roseto Basket che lui ha amorevolmente caricato su Roseto Basket Story.

Le esequie per dare l’ultimo saluto a Luigi Francani si svolgeranno domani, lunedì 11 marzo 2019, alle ore 15.30 alla chiesa di Santa Maria Assunta di Roseto degli Abruzzi.



Stampato il 04-26-2024 01:51:50 su www.roseto.com